Problema mensa. Incontro previsto per giovedì prossimo


asilo borgo hermada. anxur time

Incontro interlocutorio quello di ieri tra i dirigenti dei tre Istituti Comprensivi di Terracina e il Dirigente del Comune Giampiero Negossi dopo il caso dei giorni scorsi che si è verificato all’Asilo di Borgo Hermada dell’Istituto Comprensivo Alfredo Fiorini con la scoperta di un verme in un piatto di riso di un bambino per il quale era prevista un’alimentazione particolare.

Giuseppina Di Cretico(dirigente I.C.Milani)

Giuseppina Di Cretico (dirigente I.C.Milani)

L’episodio ha fatto rumore come era lecito aspettarsi. Diverse mamme hanno minacciato di non far mangiare più i figli a scuola fino a quando non sarà fatta chiarezza visto che non è il primo episodio che si è verificato. Le parti si sono aggiornate a giovedì prossimo.

Ma questa volta con il dottor Negossi e i tre dirigenti, Di Cretico per la Milani, Marini per la Montessori e la Cecere per l’Alfredo Fiorini, saranno presenti anche i responsabili della ditta che serve la mensa e una delegazione delle mamme.

barbara marini. ic montessori terracina. anxur time

Barbara Marini(Dirigente  IC Montessori)

Si spera che venga fatta chiarezza una volta per tutte e che in particolare la ditta fornica  giustificazioni plausibili su quello che è successo la scorsa settimana.

Per quanto riguarda l’altro punto all’ordine del giorno, cioè il dimensionamento scolastico, si è parlato solo dei numeri attuali, visto che il problema semmai dovrà essere affrontato in vista dell’anno scolastico 2017/2018.

maria laura cecere. ic alfredo fiorini. anxur time

Maria Laura Cecere ( IC Alfredo Fiorini)

Ma in questi casi è importante anticipare i tempi per conoscere il destino dei tre Istituti Comprensivi del territorio.

 

Share this post