Procaccini o Corradini? Ecco i due Consigli Comunali


municipio terracina. anxur time

Nelle ore successive allo spoglio delle schede, in tanti, forse troppi, si sono cimentati nell’ipotizzare la composizione del Consiglio Comunale in caso di vittoria di Gianluca Corradini o Nicola Procaccini al ballottaggio di domenica 19 giugno.

piero bonsignori. anxur time

Noi di Anxur Time prendiamo in considerazione l’ipotesi formulata da Piero Bonsignori condivisa tra l’altro da molti esperti in materia. Ma andiamo per ordine sottolineando fin d’ora che il candidato a sindaco che la spunterà avrà una maggioranza di 15 consiglieri oltre a se stesso con altri nove consiglieri all’opposizione. Queste le ipotesi.

nicola procaccini.anxur time

Nicola Procaccini

SE VINCE NICOLA PROCACCINI….Consiglieri di maggioranza: Nicola Procaccini: poi 5 di Fratelli d’Italia con Luca Caringi, Pierpaolo Marcuzzi, Danilo Zomparelli, Patrizio Avelli e Maurizia Barboni. Tre della Lista Procaccini Sindaco con Emanuela Zappone, Maurizio Casabona e Stefano Alla. Lo stesso dicasi per SiAmo Terracina con Roberta Tintari, Gianni Percoco e Andrea Lauretti; tre anche per Lista Sciscione con Domenico Villani, Barbara Cerilli e Gianfranco Sciscione. Infine, c’è anche Francesco Zicchieri di Noi con Salvini. All’opposizione con Gianluca Corradini, 4 di Forza Italia, Massimiliano Tocci, Ilaria Marangoni, Agusto Andrea Basile e Valentino Giuliani insieme a Davide Di Leo della Lista Gianluca Corradini Sindaco. Infine, i tre del PD che non cambiano: Alessandro Di Tommaso, Giuseppe D’Andrea e Valentina Berti.

Gianluca Corradini

Gianluca Corradini

SE VINCE GIANLUCA CORRADINI….. Consiglieri di maggioranza: Gianluca Corradini; poi 7 di Forza Italia:Massimiliano Tocci, Ilaria Marangoni, Augusto Andrea Basile, Valentino Giuliani, Margot Torre, Melania Abagnale e Mauro Romagna. 4 per la Lista Corradini Sindaco:Davide Di leo, Giovanni Annarelli, Vanessa Antonetti e Greta Avelli. 2 per Terracina Nostra: Giuliano Masci e Antonella Isolani, uno ciscuno per Mia Terracina, Gavino De Gregorio e PRI, Ezio Longo. All’opposizione, con Nicola Procaccini, due di Fratelli d’Italia, Luca Caringi e Pierpaolo Marcuzzi, uno ciascuno per Lista Procaccini con Emanuela Zappone, SiAmo Terracina con Roberta Tintari, Lista Sciscione con Domenico Villani. Infine 3 del PD con Alessandro Di Tommaso, Giuseppe D’Andrea e Valentina Berti. Resta fuori in ogni caso il leader del Movimento 5 Stelle Fabrizio Ferraiuolo che in un primo momento sembrava al sicuro.

Va da sè che scaldano i motori anche i primi non eletti che si trovano a ridosso con le preferenze. Per la coalizione che vincerà sicuramente scatteranno altri Consiglieri visto che le nomine ad Assessore lasceranno liberi altri posti. Domenica 19 giugno ne sapremo di più.

Share this post