Professionale Filosi, domani la visita del Presidente della Provincia


Professionale Filosi Terracina. Anxur Time

Giornata importante quella di domani per l’Istituto Professionale Filosi di Terracina. Il neo Presidente della Provincia,Eleonora Della Penna infatti farà visita all’Istituto di Via Roma per far luce sulla nuova sede di cui si parla ormai da anni.  A fare gli onori di casa il dirigente Anna Maria Masci, oltre a docenti, studenti e genitori che chiederanno al Presidente di impegnarsi per trovare i soldi necessari ad affittare Palazzo Adrover.

Quest’ultima soluzione infatti sembra ormai aver preso il sopravvento e praticamente annullato l’altra ipotesi, quella della ex Pro Infanzia.

La necessità adesso è quella di aprire celermente una trattativa con l’Università di Cassino, comproprietaria con il Comune di Palazzo Adrover, per trasferire nell’immobile l’indirizzo alberghiero.

Eleonora Della Penna in visita al Filosi. Anxur Time

Eleonora Della Penna

A quanto pare Della Penna si è detta disponibile. Le preoccupazioni del Filosi però non finiscono qui. Infatti l’Istituto “Pacifici De Magistris” di Sezze ha confermato la sua richiesta dell’indirizzo alberghiero, al pari di Sabaudia. E visto che il Filosi attinge iscritti per il suo alberghiero anche da queste zone c’è il rischio di un brusco calo degli iscritti. Inoltre dal Provveditorato hanno fatto sapere che per ogni nuovo indirizzo che ansce dovrebbe corrispondere la soppressione di uno vecchio.

Share this post