QUANDO LO SPORT E’ FESTA


Week end ad alto tasso agonistico: ora tutto è pronto per i Campionati Regionali a squadre di 4^ categoria

Si è conclusa un altro week end di festa e di sport nell’Rdt Summer Village delle Rive Di Traiano, grazie all’impegno di tutto lo staff dell’Asd Amici dello Sport.
Domenica 07 giugno – infatti – sono andati in scena i 5 tornei di Beach Tennis federali, e un super stage della Beach Tennis School, con i campioni Michele Cappelletti, Luca Carli. Presenti anche nel village il coach Paolo Tazzari ed il campione del mondo Marco Garavini.
E le loro impressioni la dicono lunga sul fascino che Terracina riesce a trasmettere. Appena arrivato sulla sabbia degli Internazionali, Luca Carli: “Abbiamo fatto un lungo viaggio, ma poi arrivi qui sotto il Tempio, di fronte a questo mare e non puoi non essere felice! Questa città mi ha catturato”. Gli fa eco Michele Cappelletti: “Terracina è la Romagna del Sud: c’è una forte passione per questo sport e i praticanti aumentano anno dopo anno”. Anche il Campione del mondo Marco Garavini presente in veste di player si accoda: “Terracina non è solo beach tennis, è un rifugio, il luogo in cui trascorrere una giornata tra persone speciali, e poi c’è la cucina, la storia, il mare. Una città da vivere a prescindere, è una scoperta continua. Come ho del tempo passo di qui”.
MAESTRI BEACH TENNIS SCHOOL E STAFF ASD AMICI DELLO SPORTE infine il ProCoach Tazzari danno l’idea del grande lavoro svolto in questi anni: “Sono 6 anni che collaboro – attraverso la scuola – con Francesco e Giancarlo: la crescita del numero di praticanti e della qualità del gioco è straordinaria. Una scommessa vinta sotto tutti i punti di vista”.

Dalle ore 10 sono scesi in campo i campioni della Beach Tennis School e oltre 60 ragazzi hanno avuto l’opportunità di lavorare con questi fenomeni del racchettone, che non si sono risparmiati e hanno dato il meglio di loro per trasmettere passione e dispensare consigli.

I tornei federali intanto vedevano in campo uomini e donne misurarsi nelle competizioni in programma con i seguenti risultati: primo posto per Marco Garavini in coppia con Nicolò Sidoti nel DM OPEN: 9-6 è il risultato finale contro gli ostici avversari Riccardo Gaia e Francesco Tamilia; ottimo risultato anche per le romane Silvia Bastici e Susanna Cordone, che nel DF OPEN si sono imposte per 6-2 sul duo composto da Maura Folgori e Serena Stefinlongo. Altra vittoria terracinese per il maestro BTS Nikolov Georgi: in coppia con Daniele Petroselli si è aggiudicato il titolo nel DM LIM 4.1, vincendo per 6-4 sulla coppia di casa Mattias Martorano e Daniele Minutilli; prima vittoria della stagione per la giovane Jessica La Rocca, che affiancata dal maestro BTS Luca Petrini, ha vinto il DMX OPEN per 6-4 sui giovani Nicolò Sidoti e Giulia Trippa; infine segnaliamo il primo importante risultato raggiunto da Francesco Cherubino che – in coppia con Simone Bagnara – si è aggiudicato la vittoria nel DM LIM 4NC ai danni di Valerio Varisco e Marco Acquistucci per 6-0.

Ora tutto è pronto per ospitare il Campionato a Squadre di Beach Tennis: per la prima volta infatti il Comitato Regionale Lazio, nella persona del fiduciario Carmelo Pacione, ha deciso di assegnare il titolo di Campione Regionale alla squadra i cui componenti siano di IV categoria.

Le squadre saranno formate da un minimo di 6 giocatori fino ad un massimo di 12 atleti, con almeno 2 donne per squadre.
Saranno ufficialmente 14 le squadre che si daranno battaglia sulla sabbia terracinese seguendo questo calendario: sabato 20 verranno disputati i gironi (n.2 da quattro + n.2 da tre) con qualificazione di n.10 squadre alla fase successiva, mentre domenica 21 giugno ci saranno gli incontri ad eliminazione diretta a Tabellone.
L’Associazione terracinese per l’occasione ha schierato ben 5 squadre: SQUADRA “A” (Di Iorio Cinzia 4.2, D’antini Eleonora 4.NC, Criscoli Maura 4.NC, Spadoni Luigi 4.NC, Vannoli Marco 4.NC, Galbo Simone 4.NC, Santangelo Simone 4.NC, Carli Alessandro 4.NC, Carli Alessandro 4.NC, Sargolini Tullio 4.NC, Donnini Massimo 4.NC, Malvasi Gino 4.NC, Sermarini Diego 4.NC); SQUADRA “B” (Ambrifi Michela 4.1, Felici Serena 4.NC, Straffi Umberto 4.1, D’alessandro Giovanni 4.1, Subiaco Adriano 4.4, Minutilli Fabrizio 4.NC, Tramentozzi Americo 4.NC, Catallo Marco 4.NC); SQUADRA “C” (De Angelis Elenora 4.3, La Rocca Jessica 4.4, Grenga Alessandra 4.NC, Addesi Gino 4.4, Mannarelli Decio 4.NC, Zappone Davide 4.NC, Savioli Stefano 4.NC, Risoldi Maurizio 4.NC); SQUADRA “D” (Fiore Chiara 4.3, Sonnino Annalisa 4.NC, Guglietti Massimo 4.1, Addesi Vincenzo 4.2, Zomparelli Lorenzo 4.2, Renna Luigi 4.3, Carafa Vincenzo 4.NC); SQUADRA “E” (Di Fonsi Camilla 4.4, Massa Valentina 4.NC, Di Fonsi Sara 4.NC, Cimmino Luigi 4.3, Leoni Luigi 4.NC, Bordignon Marino 4.NC, Narducci Paolo 4.NC, Di Manno Mauro 4.NC, Meloni Paolo 4.NC).
Sempre nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 verranno organizzati tornei federali di beach tennis: sabato 20 verranno disputati i tornei DM/DF/DMX OPEN e DM/DF lim 4nc; domenica 21, invece DM/DF/DMX OPEN e DM/DF lim 4.1.
Per partecipare alle competizioni federali F.I.T. dell’Asd Amici dello Sport è possibile consultare il sito ufficiale www.rdteventi.it. Per partecipare e testare il metodo BEACH TENNIS SCHOOL chiamare la segreteria al numero 327.8926179. I corsi vengono svolti dai Maestri BTS ogni lunedì e ogni mercoledì presso i campi outdoor dell’RDT SUMMER VILLAGE (c/o stabilimento RIVE DI TRAIANO – via Lungomare Matteotti, snc – TERRACINA) e ogni giovedì presso i campi indoor dell’AIR SPORT VILLAGE (Strada Torre la Felce – LATINA).

Share this post