Quattro tigrotti all’Europe Qualifier


In Nazionale Paolo Palmacci, Stefano Spada, Francesco Corosiniti, Alessio Frainetti. Anxur Time

Alessio Frainetti, Paolo Palmacci, Stefano Spada e Francesco Corosiniti. Sono i quattro giocatori del Terracina Beach Soccer convocati in Nazionale dal tecnico Massimiliano Esposito in ocasione dell’  Europe Qualifier che si disputerà da venerdì al 14 settembre a Jesolo.

Una kermesse che regalerà alle prime quattro il diritto di partecipare ai Mondiali in Portogallo.  Gli azzurri esordiranno venerdì alle ore 17.45 contro la Moldavia.  Fin qui una stagione così e così per l’Italia capace di vincere dieci partite su tredici (perse due ai calci di rigori), ma perdendo una gara fatale alle Superfinal.

Stefano Spada in Nazionale. Anxur Time

Stefano Spada in Nazionale

Stefano Spada è il portiere che vanta più presenze in assoluto in azzurro. Con i pontini ha conquistato due scudetti, altrettante coppe Italia, tre Supercoppe più diverse finali. Ha collezionato tanti premi individuali tra cui quello di miglior portiere del campionato 2012 e di una tappa dell’Euroleague 2013.

Il Capitano della Nazionale Francesco Corosiniti. Anxur Time

Il capitano della Nazionale Beach Soccer Francesco Corosiniti

Il laterale Francesco Corosiniti è il capitano, vice campione del Mondo a Marsiglia nel 2008 e d’Europa in Portogallo nel 2010 in cui segnò una rete in finale. A Terracina ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. E’ l’uomo dei gol decisivi, spesso e volentieri nei terzi tempi.

L’altro laterale è il terracinese Alessio Frainetti, giocatore versatile, dal 2006 sempre con la maglia del Terracina.

Alessio Frainetti. Anxur Time

Il difensore del Terracina e della Nazionale beach soccer Alessio Frainetti

E’ entrato a far parte della nazionale azzurra a partire dal torneo di Kiev nel 2012.  Con il Terracina ha conquistato due scudetti, altrettante coppe Italia, tre Supercoppe più diverse finali.

Paolo Palmacci non ha bisogno di presentazioni. In azzurro è secondo in assoluto per gol e presenze, 149 caps e altrettante reti che valgono una media perfetta di un centro per match. Per gol lo supera solo Roberto Pasquali (162) e per presenze Michele Leghissa (164).

Il bomber del Terracina e della Nazionale di Beach Soccer, Paolo Palmacci. Anxur Time

Il bomber della Nazionale Italiana di beach Soccer, Paolo Palmacci

Prima convocazione nel 2006, ha giocato cinque Mondiali segnando almeno una rete in tutte le edizioni.  Dal 2005 con il Terracina ha vinto tutto: 2 Scudetti (2011/2012) e 2 finali (08/13) – 2 Coppe Italia (2011/2014) e una finale (05) – 3 Supercoppe (2011/2012/2013). Nelle dieci stagioni con i pontini ha segnato in tutto 166 gol.

 

 

 

 

 

 

Share this post