Questa sera Ecosuoni a Camposoriano


ecosuoni a camposoriano. anxur timeecosuoni a camposoriano. anxur time

Questa sera alle ore 20.30, presso il suggestivo Monumento Naturale di Camposoriano a Terracina, si terrà uno degli eventi di quest’estate, assolutamente da non perdere: la quinta serata della rassegna Ecosuoni sulla Francigena 2015. La serata offre, infatti, uno spettacolo unico, in un palcoscenico naturale che toglie il fiato, quale quello di Camposoriano, dove l’arte cinematografica d’autore incontra la musica dal vivo composta appositamente per questo progetto da Mark Hamlyn, una performance che promette davvero di incantare il pubblico.

ecosuoni a camposoriano. anxur time

Il programma prevede, così, la proiezione di due corti del cinema muto: The Adventurer di C. Chaplin del 1917 e Neighbors di B. Keaton del 1920 con sonorizzazione live della colonna sonora, eseguita dalla Billi Brass Band, nata all’interno del conservatorio di Perugia, diretto da Massimo Bartoletti.

La serata, secondo la consolidata struttura, seminario-concerto-degustazione, si aprirà con un seminario dal titolo “I paesaggi dell’anima” a cura di Crescenzo Fiore, direttore del Parco Regionale degli Ausoni e Lago di Fondi.

Ideata e promossa dall’associazione Canto di Eea e dal Consorzio Turistico Terracina d’Amare, Ecosuoni ha l’obiettivo di promuovere la Via Francigena attraverso la conoscenza e valorizzazione dell’ambiente, della storia, del patrimonio agroalimentare e della cultura dei comuni interessati dal passaggio di questo storico cammino.

ecosuoni a camposoriano. anxur time

La rassegna proseguirà per tutto il mese di agosto e settembre e si concluderà il 24 ottobre con il recital pianistico di Luis Bacalov presso l’ex  infermeria di Fossanova.

Prossimi due appuntamenti venerdì 21 agosto presso il laghetto degli Alfieri tra Monte San Biagio e Fondi, e venerdì 28 agosto presso la sala Caetani di Fondi.

Tags ecosuoni

Share this post