RDT BEACH TENNIS COMPETITIONS: ATTO 2


Il maltempo di sabato non scoraggia i players giunti a Terracina

Si è da poco conclusa la seconda tappa del RDT Beach Tennis Competitions targata Amici dello Sport. Nemmeno le avverse condizioni meteo sono riuscite a fermare i players giunti a Terracina per testare la sabbia degli “Internazionali”. Infatti, mentre sabato si è giocato nei campi indoor del RoyalSporting Club, domenica la gran festa è proseguita – come da copione – sulla spiaggia di levante nell’rDtSummerVillage, all’ombra del Tempio di Giove.
E quanto di buono è stato fatto in questi anni dall’associazione terracinese continua a dare i suoi frutti:più di cento coppie in due giorni, tanto pubblico e giocate strepitose hanno scaldato la due giorni di sport al cospetto di Giove. Oramai non è più una novità: il beach tennis a Terracina sta diventando un must, l’rDtSummerVillage il posto magico in cui giocarlo e la sapiente regiadell’Asd Amici dello Sport riesce a rendere ogni evento speciale, unico, emozionante.La differenza come sempre la fanno gli atleti che colorano di sport i tornei allestiti.
Anche in questa due giorni 8 tornei e €800 di montepremi complessivo. Questi risultati del week end: sabato nel DM OPEN (lim no2+2) si registra la prima vittoria terracinese per Rocco Russomanno, che in coppia con Francesco Tamiliaha vinto per 6-4 sui veterani Cristiano Lucaroni e Francesco Tinè. Un gran bel ritorno a Terracina‬ anche per Maria Luisa Frassica, in coppia con la giovane Giulia Trippa si è aggiudicata la vittoria nel DF OPEN (lim no2+2) su Stefania Leso e Federica Liberti per 7-5. Ottimo anche il risultato raggiunto da Simone Bagnarae Nicolo Chiampo nel DM LIM 4.1: sono loro a vincere il titolo ai danni dei nostri terracinesi Americo Tramentozzi e Massimiliano Salvatore per 7-5.

Terracinesi finaliste anche nel DF LIM 4.1: Michela Ambrifi e Serena Felici hanno perso il decisivo match contro le romane Trippa-Liberti per 6-3.

Domenica il duo romano formato da Riccardo Gaia e Cristiano Minighini si aggiudica il titolo nel DM OPEN a discapito dei maestri BTS Mattia Pezzano ed Edoardo Ranaudo (9-7); quest’ultimi però si aggiudicano invece il titolo nel DM LIM 3.4 ai danni di Marco Mastrantoni in coppia con il terracinese Luca Meneghello per 6-2. Nel DMX OPEN ancora Gaia, in coppia con laLeso, vince per 6-3 sulla coppia detentrice del titolo della scorsa tappa Luca Gallo e ChiaraStridacchio. Giornata amara per la Stridacchio che nel DF, in coppia con Silvia Bastici, cede il passo alle insaziabili Frassica e Trippa per 6-2.
_DLP6744Da segnalare l’ottima prestazione del tesserato Americo Tramentozzi(classe 1972) che in due giornate ha disputato 21 set, una finale maschile, una semifinale maschile, un quarto di misto, per un totale di 11 ore di gioco.
Archiviata la seconda tappa l’associazioneè già pronta per regale nuove emozioni sportive: nel prossimo week end nel village si parlerà beach volley grazie alla collaborazione con la RoyalBeach Volley Academy, che traghetterà le vostre emozioni al lungo ponte del 2 giugno.

_DLP6369Per questa data sono stati calendarizzati appuntamenti super di beach tennis e foot volley sempre targati Amici delloSport. “Divertimento puro Duemila15” questo è il leitmotiv dell’estate in terra pontina. E per chi volesse avvicinarsi al beach tennis,l’associazione mette ricorda che nelle due sedi Bts in provincia – una a Terracina e l’altra a Latina (presso l’Air Sport Village) potrà trovare i migliori maestri in circolazione che sapranno farvi innamorare di beach.

Share this post