Real nella storia sportiva di Terracina: ufficiale la promozione in C1


Il Real Terracina Pensieri e Parole é nella storia sportiva terracinese. Era nell’aria da tempo ma da oggi il piccolo miracolo sportivo è diventato realtà. Mai un club terracinese era arrivato così in alto nel calcio a 5. Potremmo dire una città in festa in un giorno già speciale di suo.

La Promozione al campionato di Serie C1 è infatti ufficiale da poche ore: la Figc ha diramato la lista delle squadre ripescate nel torneo di C1.

La forza della programmazione – Profilo basso e grandi ambizioni. Il Real ha ottenuto questo risultato grazie alla gestione oculata della presidente Alessandra Feudi e di tutta la dirigenza che negli anni ha saputo far tesoro delle risorse del territorio senza mai fare grandi proclami o il passo più lungo della gamba.

Alessandra Feudi

Terracinesità – Tra i meriti della società c’è infatti proprio quello di aver ottenuto la finale di Coppa Italia la scorsa stagione e la conseguente promozione grazie alle prestazioni di una rosa quasi interamente di atleti di Terracina, a partire dal tecnico Matteo Olleia. Non vogliamo citarli per non dimenticare nessuno, ma alcuni di loro negli anni passati erano costretti a giocare nelle città limitrofe, oggi grazie al Real Terracina Pensieri e Parole il grande calcio a 5 va di scena a Terracina. C’é chi della terracinesità ne fa un vanto solo a parole (non solo nello sport)  e chi come il Real calcio a 5 con i fatti dimostra che uniti si può arrivare lontano.

Giá al lavoro – La società sta organizzando anche degli stages per formare l’Under 21, la Juniores e gli Allievi. Per quanto riguarda la squadra femminile, la sera del 13 luglio si è giá tenuto uno stage. Si vuole inserire in organico qualche ragazza in più rispetto allo scorso anno, anche se è un obiettivo difficile da realizzare.

Non si pensa dunque solo alla prima squadra maschile anche se la copertina oggi la meritano loro. Giusto festeggiare questo storico traguardo.