Real Terracina: nasce la prima squadra femminile di futsal


Prima novità stagionale per il Real Terracina C5 Pensieri e Parole: nasce la prima squadra femminile locale di futsal.

Dal 2011 il nostro movimento nel calcio a 5 maschile è gradualmente cresciuto conquistando titoli in serie D, diffondendo la serietà di questo sano movimento sportivo e raggiungendo la storica salvezza nel primo anno di serie C2. Quest’anno ripartiamo carichi continuando con la crescita del calcio a 5 maschile terracinese a livello regionale e rafforzando il calcio a 5 terracinese creando per la prima volta una formazione “rosa”.

La Presidente Alessandra Feudi, unitamente con lo staff societario, è lieta di comunicare la nascita di una formazione femminile che si iscriverà al prossimo campionato di serie D provinciale.

Negli ultimi anni si è assistito ad una costante crescita nel femminile, sia nel calcio e sia nel futsal, per questo crediamo sia importante promuovere questo movimento nella nostra città con donne locali. La società dunque si accinge ad intraprendere questo nuovo progetto, allargando le prospettive e dimostrando di voler ancora una volta investire nello sport terracinese.

Commenta così la nostra Presidente: “sono orgogliosa dei miei collaboratori che hanno subito accettato questa mia nuova sfida, proprio loro sono a lavoro per l’allestimento della rosa che attualmente non è definita. A tal proposito organizziamo uno stage Sabato 3 Settembre alle ore 18 presso il Royal Sporting club di Terracina per poter valutare le ragazze e la risposta della città a questa novità. In ogni caso sono molto tranquilla vedendo la determinazione del mio staff e delle ragazze già contattate. Dopo lo stage comunicheremo con un altro nostro Comunicato i dirigenti responsabili della squadra femminile e le ragazze che faranno parte della rosa.”

Share this post