Regione Lazio, Lista Zingaretti: “Partenza progetti di agricoltura sociale ottima notizia”


“Un’ottima notizia per la Regione Lazio: sono state pubblicate ieri le graduatorie dei progetti legati al POR FSE 2014-2020 finalizzati alla creazione di” Reti per lo sviluppo dell’agricoltura sociale per l’inserimento lavorativo dei soggetti in condizioni di svantaggio” promosso dall’assessorato alle Politiche sociali.
Sono 8 le cooperative vincitrici che a questo punto potranno dare avvio al loro lavoro, fondamentale per le persone che potranno usufruirne nonché per le nostre comunità tutte. Un vero e proprio investimento sul futuro, capace di mettere l’agricoltura sociale al centro di un “mondo nuovo” fatto di cura delle persone, cura della terra, innovazione sociale ed economia solidale.
In questi anni la Regione ha messo in campo alcuni atti concreti, che hanno cominciato a riconoscere e promuovere i progetti di agricoltura sociale. Questo percorso ora, anche con il sostegno all’Appello per il riconoscimento dell’Agricoltura Sociale nella Regione Lazio promosso da associazioni, cooperative e aziende agricole la scorsa estate, ha bisogno di un ulteriore salto di qualità. Il nostro impegno, come ribadito nell’ultima commissione durante l’audizione sui Fondi Europei anche dall’assessora Alessandra Troncarelli, è per una legge organica che promuova e sostenga l’Agricoltura Sociale nel Lazio”.
Lo dichiara in una nota la Consigliera del Lazio Marta Bonafoni, Capogruppo della Lista Civica Zingaretti.

Share this post