Rinnovo della patente


Dal 9 gennaio 2014 sono entrate in vigore le nuove procedure, le nuove modalità di trasmissione e di verifica telematica per quanto necessario a concludere il rinnovo della patente di guida che si sono rese obbligatorie dall’8 febbraio 2014.

 

Ribadiamo che non cambieranno i requisiti psicofisici necessari alla idoneità ma varierà lo svolgimento del controllo e ad ogni rinnovo sarà obbligatorio effettuare il duplicato del documento.

 

Occorrerà attendere l’arrivo del nuovo documento di guida duplicato per l’occasione. La normativa che riguarda il mondo dei conducenti ha avuto di recente una grande evoluzione (obbligataci da Direttive Europee) che ha cambiato tante regole ma mantenendo anche molti diritti acquisiti, quindi un consiglio a tutti gli automobilisti: per non trovare sorprese sgradite nel nuovo documento di guida, sarebbe opportuno avvalersi sempre di professionisti del settore Autoscuole e Studi di Consulenza per essere guidati nella burocrazia e nella sicurezza stradale.6X3-PATENTE-web---x-stampa-

Share this post