“Ripartiamo da noi, dai giovani”


Sabato 12 Marzo alle ore 18.00 in piazza Municipio a Terracina ci sarà l’inaugurazione della sede provinciale e comunale dei Giovani di Forza Italia.

Continua così il radicamento del movimento giovanile guidato a livello provinciale da Christian Chiumera e a Terracina da Giacomo Romagna. Un’altra tappa importante per i giovani azzurri che da sempre si sono dimostrati attivi in quelle che rappresentano le dinamiche politiche del proprio territorio.

Foto vetrofanie piazza Municipio_2

Sarà un’occasione per avviare un punto di ascolto delle esigenze dei giovani che troppe volte è mancato sul territorio, complice forse l’attuale crisi in cui versano i partiti e una diversa organizzazione dettata dalla nuova legge sul finanziamento pubblico, negli ultimi anni abbiamo visto ridimensionare sempre di più i luoghi deputati al dibattito e alla formazione dei giovani.

Una volta si cresceva nelle sezioni, adesso invece ci si ritrova nei bar, nei pub oppure a casa degli amici, limitando quindi la possibilità per i ragazzi di avere la loro palestra politica.

 

“E’ per questo motivo che abbiamo deciso di privarci personalmente di qualcosa, autotassandoci, per poter donare alla comunità e in particolare ai nostri coetanei un bene più grande, investendo così tempo e risorse  nella nostra generazione, sperando che questa apertura possa essere da stimolo ai giovani che amano fare politica ed impegnarsi per il proprio territorio – scrivono nella nota i giovani forziati –  Aprire la sede comunale giovanile in piazza Municipio ha anche una doppia valenza,  vuol dire essere vigili su quella che è l’attività amministrativa e avere un occhio puntato sulla partita che si giocherà nel prossimo Giugno a Terracina, come in tanti comuni della nostra provincia, di  cui vogliamo essere diretti protagonisti”.

Link all’evento facebook

https://www.facebook.com/events/1676063095978732/

Foto vetrofanie piazza Municipio_2 Locandina per social

Share this post