Scuola G.Manzi: dall’Avis arriva un defibrillatore


Giuseppina Di Cretico e Antonello Stori con il defibrillatore. Anxur time

Lodevole iniziativa della sezione Avis di Terracina che ha donato un defibrillatore alla Scuola Primaria G.Manzi di Via Zicchieri. La cerimonia di consegna è avvenuta questa mattina alla presenza della Dirigente dell’IC Milani, Giuseppina Di Cretico, del responsabile del plesso della G.Manzi, Elisabetta Pisani e delle autorità politiche locali. Dal vice sindaco Roberta Tintari al Presidente del Consiglio Gianfranco Sciscione, i Consiglieri Maurizia Barboni delegata alla Politica Sanitaria e Stefano Alla, delegato allo Sport.

consegna defibrillatore avis terracina alla scuola G.Manzi. anxur time

un momento della manifestazione

Emozionato il neo Presidente dell’Avis Antonello Storti il quale ha tolto il velo al defibrillatore al cospetto di insegnanti, alcune classi e rappresentanti dei genitori.

Il defibrillatore è stato posizionato nell’atrio del plesso e sarà a disposizione delle attività sportive pomeridiane.

Proprio domani mattina nella palestra della Manzi, si svolgerà un corso di primo soccorso per l’uso del defibrillatore.

“Ringraziamo l’Avis per questo regalo che ovviamente speriamo di non dover mai utilizzare- ha spiegato la Professoressa Di Cretico-, siamo una scuola particolarmente dedicata alle attività sportive, ecco perchè la presenza d un defibrillatore è importante”. Gli fa eco la responsabile del plesso G.Manzi, Elisabetta Pisani.

defibrillatore alla g.manzi donato dall'avis. anxur time

defibrillatore alla g.manzi

 

Per Antonello Storti è stata una grande emozione. “E’ stata la prima iniziativa da Presidente dell’Avis – ha detto- è stato bello parlare a tanti bambini”.

I complimenti all’Avis sono arrivati da Gianfranco Sciscione (“anni fa una l’Avis mi ha salvato la vita”, ha detto), Roberta Tintari (“Un abbraccio ad Antonello per questo nuovo incarico), Maurizia Barboni(“prosegue il nostro percorso per una città cardioprotetta”) e Stefano Alla(“mi raccomando- rivolto agli alunni- fate tanto sport perchè è bellissimo”).