Seconda edizione del concorso letterario promosso dal gruppo Ermada


Si svolgerà il 7 aprile la prova del Concorso Letterario promosso dal Gruppo Ermada VF – Sezione di Borgo Hermada – e riservato agli Studenti delle Classi Terze della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo Alfredo Fiorini.
Per la seconda edizione del Concorso, l’Associazione ha orientato la prova verso la conoscenza della propria terra: l’origine del nome, la nascita del borgo, il suo territorio, la sua evoluzione.
Gli scritti dei ragazzi saranno controllati dal Corpo Docente dell’Istituto ed i migliori dieci saranno consegnati al Comitato Scientifico del Gruppo Ermada VF: dall’esame di questa Commissione uscirà la Graduatoria finale con la proclamazione dei vincitori, che saranno i migliori tre lavori.
Per i vincitori, anche quest’anno, è previsto il Premio consistente in un viaggio-studio a Duino – Aurisina, al suo territorio, ma con tappa obbligatoria sul Monte Ermada.
La Cerimonia con l’annuncio dei ragazzi vincitori si svolgerà presso il plesso scolastico il giorno 29 aprile, alle ore 17,00: la manifestazione sarà arricchita da rappresentazioni artistiche degli studenti e si concluderà con un momento conviviale.
“Un ringraziamento particolare alla Dirigente prof. Maria Laura Cecere che da subito ha accolto il nostro progetto ed a quanti, con amichevole contributo, consentono all’Associazione di portarlo avanti – scrive in una nota Luigi Orilia, presidente dell’associazione – Un doveroso grazie all’Amministrazione comunale che favorirà del suo Patrocinio l’iniziativa”.

Share this post