Soldi dalla Regione Lazio per l’ospedale di Terracina


ospedale fiorini terracina

Finalmente una buona notizia per la sanità ed in particolare per gli ospedali del sud pontino e quindi anche del Fiorini di Terracina. La Giunta della Regione Lazio infatti ha dato il via libera allo stanziamento di circa un milione e 100mila euro in favore dei nosocomi  di Terracina, Fondi e Formia.

Nicola Zingaretti. Anxur time

Quasi 700mila euro per la realizzazione di una struttura di Osservazione Breve Intensiva (Obi) da 6 posti letto al Pronto soccorso di Terracina, mentre i restanti 400mila euro andranno per l’implementazione delle attrezzature dei presidi di Fondi, Formia e ancora di Terracina.

A quanto pare le risorse arrivano dall’azione di recupero dell’evasione fiscale sui ticket sanitari. L’apertura dell’Obi a Terracina era attesa da tanto tempo e consentirà ai pazienti di restare sotto osservazione al Pronto Soccorso  in attesa degli esami a cui sono stati sottoposti. Ma le buone notizie non finiscono qui. La Direzione generale della Asl di Latina è stata autorizzata ad implementare ulteriormente il numero del personale da assumere in servizio presso gli ospedali del territorio. Saranno assunti a tempo determinato 4 anestesisti e 18 infermieri con contratto a tempo indeterminato.

 

Share this post