Spettacolo Futura Terracina. E’ Campione provinciale Under 14


Under 14 Pallavolo Futura Terracina '92 Campione provinciale. Anxur Time

Era scritto, forse, ed è stato giusto così. Un filotto di vittorie senza perdere un set, l’indisponibilità di Penelope, qualche acciacco fastidioso e la pressione di sentirsi gli occhi puntati addosso.

Under 14 Pallavolo Futura Terracina '92 Campione provinciale. Anxur Time

Ma il capolavoro è riuscito lo stesso. La formazione Under 14 della Pallavolo Futura Terracina ’92 si è laureata Campione provinciale Under 14 per il secondo anno consecutivo, battendo 3 a 2 la Volley Terracina al termine delle final four che si sono giocate a Fondi. Trascinate dal pubblico delle grandi occasioni con un incoraggiamento inaspettato ma gradevolissimo dalla maggior parte degli spettatori, le ragazze di Mario Milazzo, dopo aver superato in semifinale 3 a 0 Fondi, sono riuscite nell’impresa di chiudere i conti anche all’atto conclusivo.

Mario Milazzo e Arcangelo Vaccarela, due maghi della pallavolo targata Futura Terracina. Anxur Time

Mario Milazzo e Arcangelo Vaccarela, due maghi della pallavolo targata Futura Terracina

Onore e merito alle avversarie capaci di rientrare e costringere la partita la tie break dove poi la maggiore lucidità delle futurine ha avuto la meglio. Un’altra vittoria per la società che continua ad innellare successi.

“Ci stava anche perdere-ha ammesso il Direttore Tecnico Arcangelo Vaccarella-, ma questo non avrebbe cambiato di una virgola il nostro progetto. Stiamo facendo un lavoro in prospettiva che una eventuale sconfitta non avrebbe cambiato di una virgola. E’ chiaro che vincere ha un sapore particolare. Sono contento per le ragazze che hanno lavorato sodo e per Mario, per noi un grande risorsa”.

Il Bambino d’oro continua a fare miarabilie con la terza final four in due stagioni e il secondo successo dopo l’Under 12 dello scorso anno. “Brave le ragazze- dice-se lo sono meritato, venendo fuori anche nei momenti di difficoltà”.

Under 14 Pallavolo Futura Terracina '92 in trionfo. Anxur Time

Le campionesse provinciali sono Erika Bartolomei, Miryam Bianchi, Chiara Renna, Elena De Petris, Alessandra Minutilli, Samantha Dlia, Mariantonietta Magliocca, Michela Distefano, Giorgia Orilia, Serena Cordì, Elia Di Massimo, Penelope Parisella, Ludovica D’Andrea, Diletta Di Vito, Matilde Lancerin e Francesca Cavallo. Complimenti alle due squadre che a fine gara si sono abbracciate calorosamente, dando insegnamenti anche ai più grandi. La Futura ospiterà Sora mercoledì 9 marzo alle 17.30 per la prima gara della fase regionale.

Penelope Parisella, Futura Terracina. Anxur Time

Penelope Parisella

La società mette un altro trofeo in bacheca, l’ennesimo. Domenica intanto quarto di finale Under 13 contro Sezze. In palio un’altra final four, sempre con il gruppo di Mario Milazzo, il vero artefice del successo. Una vittoria dedicata a Penelope Parisella. Le compagne di squadra gli hanno consegnato il trofeo che ha alzato al cielo davanti ai genitori, commossi e orgogliose delle loro futurine, proprio come la società.

Share this post