Sport e commozione in memoria di “Spiripicchio” Carlo Guarnieri


Una domenica di sport, allegria e tanta commozione quella vissuta ieri, domenica 16 settembre, presso l’area demaniale adiacente lo stabilimento riveDi traiano. Finalmente il tanto atteso Memorial, dedicato a Carlo Guarnieri, si è svolto con il consenso dei partecipanti, grandi e piccoli, e sicuramente anche chi da lassù ha osservato che tutto fosse organizzato alla perfezione.

Il memorial dedicato a Spiripicchio (Carlo Guarnieri) scomparso prematuramente 14 anni fa, è stato fortemente voluto dal papà di Carlo, zio Franco anche lui venuto a mancare lo scorso agosto e gli amici di Carlo hanno avverato questo suo desiderio: una giornata in cui venissero praticati tutti gli sport da spiaggia che Carletto tanto amava e per cui si è prodigato. Alla manifestazione hanno partecipato tutte le società terracinesi: per il beach soccer presenti l’ACCADEMY TERRACINA, il PROCALCIO TERRACINA, l’ANXUR TERRACINA, oltre che il TERRACINA BEACH SOCCER CLUB, per il rugby il TERRACINA RUGBY, la JAPP TERRACINA per il beach volley, poi ancora il BEACH BIGLIE TERRACINA e l’ASD AMICI DELLO SPORT, per il beach tennis. 

Tra le varie attività sportive organizzare va menzionato il macht di beach soccer disputato tra le VECCHIE GLORIE del Terracina BS (di cui Carlo ne è stato socio fondatore), ed una rappresentanza dei tifosi della Curva Mare che porta il nome di Carlo. Il match ha visto schierati in campo: Gallo Simone, Olleia Matteo, Olleia Simone, Frainetti Alessio, Feudi Simone, D’Amico Angelo, Reggio Simone, Recchia Giulio, Palmacci Paolo, D’Onofrio Fabio, Pecchia Ennio, Marigliani Ferruccio, Percoco Alberto, Serapiglia Davide. VS Valenti Silvano, Feudi Vincenzo, Saccoccia Adelmo, Vinciguerra Luca, Buttafoco Davide, Rossetti Vittorio, Bisozzi Simone, Guarnieri Nicholas, Botta Andrea, Marzullo Angelo, Porcu Francesco.

La gara precedente dal momento della consegna della targa ai famigliari Guarnieri dalle mani del Sindaco Nicola Procaccini, è stata vinta dai Tifosi Terracinesi che hanno avuto la meglio sulle Vecchie Glorie BS con un punteggio di 7- 5.

PH: GUGLIELMO VAVOLI

Share this post