Sport e valori, premio alla Scuola Taekwondo Terracina 1984


Il Sindaco premia la Scuola Taekwondo Terracina 1984, un premio per i prestigiosi risultati e per il ruolo socio-educativo. La Scuola Taekwondo Terracina 1984, riconosciuta dal CONI, è la Società Fondatrice in Città di questo Sport Olimpico. Oggi è diretta dal Maestro Andrea Di Girolamo e da quasi 40 anni promuove lo Sport con le sue regole ed i suoi valori come lo Spirito di Squadra, la Lealtà, l’ Onestà, il Rispetto, la Condivisione e L’Amicizia.

La Scuola Tkd Terracina ama insegnare ai propri Allievi che nello Sport, così come nella Vita, non sempre si può vincere, ma non si perde mai, o vinci o impari.

Da sempre, infatti, il Maestro Di Girolamo, come Educatore Sportivo, prima che come Istruttore, vuole svolgere un ruolo Sociale, Formativo ed Educativo per i giovani Allievi, coadiuvandoli nella loro crescita, sana ed equilibrata, per diventare futuri Uomini e future Donne, con spalle forti, sicuri di sé e con un alto livello di autostima; questa la sua missione. La Società Terracinese, quindi, è uno Stile di Vita; è sinonimo di Scuola di Vita.

Per questi motivi, nei giorni scorsi, il Sindaco facente funzioni di Terracina, Roberta Tintari, ha deciso di assegnare un riconoscimento pubblico a questa storica Società Sportiva, consegnando al Presidente Danilo Zomparelli e al Maestro Di Girolamo, un targa con la seguente dedica: << Il Comune di Terracina ringrazia la Scuola Taekwondo Terracina 1984 per aver portato i colori della nostra Città sui più prestigiosi podi internazionali e per ricoprire un importante ruolo socio-pedagogico per i Giovani di Terracina >>. Il Patron Zomparelli, interpellato, dichiara: << ringrazio il Sig. Sindaco a nome mio e di tutti gli Allievi per questo premio. Un premio che vale più di cento medaglie, perché ci dimostra che in i nostri sacrifici ed il nostro lavoro viene notato, riconosciuto ed apprezzato dall’ Amministrazione comunale>>.

Il Maestro Di Girolamo, onorato del riconoscimento assegnato, si rivolge ai suoi ragazzi:  << Volevo dedicare questo premio a tutti i miei Allievi, sia della sede centrale di Terracina, sia gli Allievi della sede distaccata di Priverno; senza di loro ed il loro comportamento esemplare, non esisterebbe lo stile e l’ambiente sano che ci caratterizza. Complimenti ragazzi. I complimenti, naturalmente >>, aggiunge Di Girolamo << vanno condivisi con i genitori, i quali, rappresentano la mia medaglia più importante, una medaglia che si chiama fiducia, quella che ripongono nel mio lavoro quotidiano con il loro bene più prezioso, ovvero i figli >>.

Il Patron Zomparelli dedica l’ultimo ringraziamento a Suor Demetria, Superiora dell’ Istituto Maestre Pie Filippini, sede del Tkd Terracina, e la Palestra Johnny, sede distaccata di Priverno.

Share this post