Sport su spiaggia, Terracina ospita il Paradise beach stage


Tutto pronto a Terracina per un altro grande evento sportivo su sabbia. Da venerdì 18 a domenica 20 maggio, 150 atleti, provenienti da tutta Italia, parteciperanno alla seconda edizione del “Paradise Beach Stage”, organizzato dalla scuola romana “Paradise Beach Volley”.La manifestazione, fortemente voluta dall’organizzatore di eventi sportivi terracinesi Francesco Cascarini, avrà luogo sui campi allestiti nell’Rdt Summer Village di Terracina, e porrà di nuovo l’attenzione sulla cittadina pontina, sempre più leader in Italia degli sport da spiaggia, sia per la qualità delle manifestazioni ospitate che per la forte interconnessione tra gli eventi e la promozione delle eccellenze territoriali.

Lo stage, che ha ricevuto consensi unanimi già nella sua primissima edizione, sarà condotto nuovamente da Roberto Viscuso, ex coach Campione d’Italia per ben quattro volte, insieme con gli allenatori della Paradise. Le giornate di venerdì e sabato saranno dedicate a specifiche sessioni di allenamento, con l’apprendimento di tecniche per il cambio palla, ricezione frontale e laterale, alzata in palleggio e in bagher, attacco piazzato, forte e shot; e poi ancora difesa e contrattacco, piazzamenti, spostamenti e tecniche difensive. Scelte e gestione del rischio in contrattacco, battuta, muro e stacco, battuta float, salto float e salto top spin, muro anticipato e ritardato, difesa sullo stacco da muro. Nella giornata di domenica, invece, gli atleti parteciperanno a tornei maschili, femminili e misto per mettere in pratica le tecniche apprese nei giorni precedenti.

Oltre all’intenso programma di allenamenti, la Paradise Beach Volley, in collaborazione con Rive di Traiano, organizza il sabato sera una apericena con DJ set in riva al mare, per degustare le prelibatezze locali.Insomma, una festa del beach volley, per giocare, prendere il sole, stare in compagnia di nuovi e vecchi amici, in un angolo di paradiso sempre pronto ad ospitare grandi manifestazioni sportive.

Share this post