Storico Real: la finalissima è tua


Impresa del Real Terracina Pensieri e Parole calcio a 5. Finale storica di Coppa Lazio di C2 conquistata ai rigori. Al PalaPestalozzi di Torvaianica (dove è in corso la final four) si sono vissute emozioni forti. Domani la finalissima.
Contro la Pisana, il Real è passato dall’euforia allo sconforto per un successo che sembrava sfuggire di mano prima di tornare in paradiso.
Partenza bruciante dei terracinesi che passano in vantaggio all’8′ con Manuel Di Biase. Nel primo tempo sembra non esserci storia: la manovra del Terracina è elegante ed efficace. Manca però il cinismo che tiene in vita la Pisana. Nella ripresa si inverte il trend. Il Real soffre, subisce il pareggio. I tempi regolamentari si concludono sull’1 a1.

Nei tempi supplementari è Valerio Del Duca a riportare avanti il Terracina. Un super Gigi Minchella respinge un tiro libero. Sembra fatta ma a pochi istanti dalla fine la Pisana raggiunge il pari. Cala lo sconforto? Neanche per sogno. Il gruppo del Real Pensieri e Parole è più che solido e tra i pali c’è Gigi Minchella, autore di una delle prove più convincenti di una già importante carriera. Neutralizza un penalty dopo che la Pisana aveva giá tirato fuori il primo rigore. Matteo Olleia non sbaglia e domani sarà finale.
La società della presidente Alessandra Feudi è tornata nell’hotel Antonella di Pomezia dove è in ritiro da ieri. Domani pomeriggio alle 18 l’atto finale con la vincente di Grande Impero – United Aprilia.

Il Real è comunque giá nella storia sportiva terracinese.

Share this post