STREETFOOD


Benvenuti nella nostra nuova rubrica grill & food , uno spazio dedicato alle tendenze gastronomiche del momento e non , iniziamo parlando di streetfood questo fenomeno di massa dalle origini antichissime.

fin dall’antica Roma le persone meno abbienti acquistavano cibo per strada , certo ora la situazione e completamente stravolta , oggi puoi trovare su questi ristoranti a 4 ruote detti anche -truckfood – apefood apine ecc…  prelibatezze di tutta Italia.

dal panino gourmet al prodotto più  tipico , e perfino al cibo cucinato alla brace , fenomeno anch’esso che sta spopolando , ma ne parleremo più  approfonditamente nelle prossime puntate …

molti di questi sostenitori del truckfood vengono da esperienze nel settore della ristorazione ma tanti invece hanno voluto mettersi in gioco dando estro e passione per quello che fanno , perché  parliamoci chiaro oggi se vuoi sfondare in questo mondo devi essere innovativo sfrontato audace e dare al consumatore quello che cerca suscitando in lui la voglia di tornare a trovarti ancora

parola d’ordine freschezza sincerità  amore un sorriso sempre pronto

questo trend da la possibilità  al consumatore finale di essere più  informale essere più  veloce e sicuramente meno costoso di un ristorante.

oggi lo Street food e osannato , lo vediamo nei maggiori programmi televisivi , sulle riviste del settore , perfino i mostri sacri della gastronomia ne sono stati inghiottiti. non c’è festa o evento gastronomico che non abbia una sezione dedicata al cibo di strada

il passaparola , i social sono i maggiori sostenitori di questo movimento , pensate che molti siti specializzati in ristorazione hanno dovuto adeguarsi indicando con stelle e recensioni dove si mangia meglio su questi foodtruck

fonti della FAO indicano che nel mondo circa 2.5 miliardi di persone si alimentano in questo modo.

far parte di questa nuova professione oggi ha sicuramente un ruolo importante nell’ambito socio-economico , e non e difficile anzi , l’investimento iniziale non richiede somme elevate puoi trovare numerose alternative vedi camper trasformati in bistro , pulmini in cafè   , e molto altro.

per info , contatti , idee , eventi , non esitate a scrivermi

di seguito i link dei prossimi eventi Street food nella nostra zona :

http://www.melastreet.com/eventi/2-colleferro-truck-e-stand (Colleferro)

http://www.melastreet.com/eventi/3-latina-truck-e-stand (Latina)

http://www.melastreet.com/eventi/4-anzio-solo-truck (Anzio)

 

 

StreetFood villa borghese Roma

FoodTruck ex mattatoio Roma

TruckFood Roma ex mattatoio

TruckFood Roma

 

Sasa'

La tradizione di una volta sarà il nostro futuro non perdiamola non cerchiamo nulla di nuovo , riprendiamoci quello che e stato nel nostro passato. Una giusta compagnia dell'ottimo cibo sono i giusti ingredienti.