Studenti e attori di teatro, successo per l’istituto “Fiorini” a Roma


Dopo il successo dello scorso anno in cui ha conquistato la coppa del primo posto dei gruppi, anche questo anno l’istituto comprensivo “Fiorini” di Borgo Hermada ha partecipato al concorso nazionale “Let’s musical 2018”. Riscuotendo un gran risultato mettendo in scena “Sister Act”. La kermesse si è tenuta all’auditorium San Magno di Roma, competizione che ha visto esibirsi numerose scuole della categoria junior. La giuria, formata da personaggi di spicco del mondo dello spettacolo e presieduta dal regista e coreografo Gino Landi, ha premiato l’istituto scolastico con ben quattro riconoscimenti.

Premio assoluto nella categoria gruppi-repertorio; premio nella categoria reprise-duetto; due premi nella categoria: reprise. Una grandissima soddisfazione dunque per lo staff di esperti, interni ed esterni del “Fiorini” che ha centrato nuovamente l’obiettivo di portare i propri studenti verso un risultato di qualità. Senza il timore di affrontare il confronto con realtà scolastiche che hanno opportunità di pescare in vivai ben più grandi sia come stanziamento di fondi che come numero di alunni.

Grande apporto al risultato è stato dato dai genitori che credono profondamente nella valenza del progetto e che si sono prodigati nella realizzazione di costumi, scenografie, trucco e parrucco. A dimostrazione che la collaborazione paga sempre in termini di risultato. I piccoli attori, cantanti e ballerini si sono comportati come veri professionisti, dimostrando di avere tutte le carte in regola per proseguire un sentiero tracciato e voluto dalla dirigente Maria Laura Cecere da appena due anni.

Premi meritatissimi, dunque, una prova intermedia verso lo spettacolo di fine anno che vedrà in scena il musical “Siser Act” al teatro Traiano di Terracina il 30 maggio 2018.

Share this post