Successo del 5° Trofeo Avis di pallavolo femminile


Pallavolo Futura Terracina '92. Under 16

Ottima riuscita della quinta edizione del Trofeo Avis di Pallavolo femminile organizzato dalla Futura Terracina. Un pomeriggio di sana competizione sportiva, lontana dagli agonismi e all’insegna della solidarietà. La società, infatti, oltre a voler sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della donazione di sangue, ha voluto che le proprie atlete giocassero con un nastro rosa per ricordare la prevenzione e la lotta al tumore al seno.

La manifestazione quest’anno ha goduto del patrocinio della Regione Lazio, Assessorato alle Politiche Sociali.

Quest’anno la formula è stata diversa dando modo anche alle atlete dell’Under 13 e dell’Under 16 di potersi esprimere. Così, il pomeriggio è iniziato con la girls di Mario Milazzo che hanno affrontato le coetanee della Giò Volley Aprilia.

Pallavolo Futura Terracina '92. Under 13. Anxur Time

Pallavolo Futura Terracina ’92 Under 13

A seguire l’Under 16 (nella foto) in quello che potrebbe essere l’antipasto della stagione nell’Eccellenza. Una bellissima sfida con il Sabaudia che ha entusiasmato il pubblico presente. Chiusura con la gara tra le due formazioni di Serie C della Futura Terracina e del Cisterna. Vittorie per le futurine nelle giovanili e sconfitta contro Cisterna. Per la cronaca sono stati assegnati dei premi singoli ad Alessandra Minutilli(Under 13) e Ludovica Chiappini(Under 16) della Futura Terracina e alla Setini del Cisterna.

Alla cerimonia di premiazione hanno preso parte il vice sindaco Gianfranco Sciscione, l’Assessore ai Servizi Sociali Roberta Tinatri con il Consigliere Comunale Domenico Villani, il vice Presidente Fipav di Latina Mauro Danti e il Presidente dell’Avis di Terracina, Bruno Maiello.

Pallavolo Futura Terracina '92. Trofeo Avis. Anxur Time

Una fase della gara tra Futura Terracina e Cisterna

Per quanto riguarda il campo, le futurine dell’Under 16 torneranno in campo mercoledì alle 17.30 al PalaCarucci per la seconda giornata del torneo di qualificazione all’Eccellenza ospitando l’IHF Frosinone. Nella prima gara le terracinesi hanno vinto 3 a 0 ad Acilia contro il Nautilus. Sabato prossimo alle 18.00 sempre in casa via al torneo di Serie C con la sfida al Sales.

Share this post