Super Futura Terracina contro il Cali Roma


pallavolo futura terracina '92. anxur time

Se i presupposti sono quelli dell’esordio c’è da credere che quest’anno la stagione della Pallavolo Futura Terracina ’92 potrebbe avere risvolti davvero positivi. L’inizio di un Campionato, si sa, porta dietro tante incognite, a maggior ragione se dall’altra parte c’è una squadra additata da molti come la favorita per la vittoria finale.

Pierfrancesco Troccoli, Massimiliano Leoardi e il Presidente Edoardo Bondatti(Pallavolo Futura Terracina '92). Anxur Time

Pierfrancesco Troccoli e Massimiliano Leonardi

Del resto il Cali Roma lo scorso anno era stata promossa in B2 ed ora ha deciso di ricominciare dalla Serie D ma con l’obiettivo di risalire subito. Al pallone tensostatico di San Felice Circeo ne è venuta fuori una partita vietata ai deboli di cuore, tecnicamente e tatticamente da categoria superiore. Alla fine hanno vinto le futurine di Massimiliano Leonardi 3 a 1, ma gli applausi vanno estesi anche alle avversarie che pure avevano iniziato con il piede giusto la gara non sbagliando nulla e approfittando di un pizzico di tensione tra le terracinesi.

Giulia Sciscione(Pallavolo Futura Terracina '92.Anxur Time

Giulia Sciscione

Il problema alla spalla di Carlotta Ferretti sembrava acuire un sabato difficile. Invece, arrivava la svolta. Con ben quattro Under 16 in campo (tutte del settore giovanile con innesti del Volta Latina) e le sole Veronica Grimaldi, Michela Sciscione al palleggio e Federica Stefanelli nel ruolo di libero in campo, le padrone di casa davano vita ad una prova maiuscola.

Pareggiato il conto dei set, nella terza frazione Sanguigni e compagne erano brave a recuperare da uno svantaggio di 24 a 21 vincendo con un pirotecnico 32 a 30.

La fast di Camilla SAanguigni(Pallavolo Futura Terracina '92. Anxur Time

la fast di Camilla Sanguigni

Era il colpo di grazia alle avversarie che nel quarto set non riuscivano più a riprendere la gara in mano, anche perché le futurine andavano in trans agonistica pur sbagliando parecchie battute.

Chiappini e Bonsanti(Pallavolo Futura Terracina '92.Anxur Time

Chiappini e Bonsanti

Bene le veterane, bravissime le centrali Camilla Sanguigni e Silvia Bonsanti, così come Giulia Sciscione ed Erika Vavoli che si sono divise equamente il ruolo di altra schiacciatrice con grande efficacia. Bravi i due coach ad alternarle nel momento opportuno. Citazione particolare per Ludovica Chiappini, chiamata in causa all’improvviso ma che non ha affatto deluso le attese. Anzi.

michela sciscione. Pallavolo futura Terracina '92. anxur time

Michela Sciscione

Alla fine sono arrivati i complimenti degli avversari ed in particolare di Marco Fratini, uno degli allenatori più apprezzati nel panorama pallavolistico regionale.

«Volevamo evitare proprio la Futura all’esordio- ha detto-, sapevo che era una trasferta insidiosa. Complimenti a loro».

Infine, singolare la battuta circolata a fine gara. Le quattro giovani in campo insieme non raggiungono l’età del vice Presidente Enrico Fusco!!! Sabato si replica a Pomezia. Si spera con la stessa intensità.

ERIKA vAVOLI. pALLAVOLO fUTURA tERRACINA '92. aNXUR tIME

Erika Vavoli e la Snaguigni

Share this post