Taekwondo Hwarang Silla, una realtà sempre più vincente


Mesi pieni d’impegni per i ragazzi del Maestro Samira Di Lello cintura nera V Dan, Tecnico Federale Fita (Federazione riconosciuta dal Coni), Ufficiale di Gara e Pluricampionessa Internazionale e Italiana.

Andando per ordine, il primo evento è stato il Lions Opens 2019 a Santa Marinella il 24 Marzo, dove l’ORO è stato preso da: Valerio Velocci Eso B cint. B/G -33Kg, Mattia Ferrario Eso B cint. V/B -27 kg, Noemi Malizia Eso A cint. R/N -37Kg, Alessio Nogarotto Cad. A cint. R/N -53Kg, Sarto Aurora Cad. A cint. V/B -51Kg, Giulia Nogarotto Cad. B cint. V/B -47 Kg, Leonard Dumitru Cad. A cint. V/B -57Kg. L’ARGENTO da: Flavio Calderan Eso A cint. B/G -33Kg, Andrea Ceretta cat. Eso A cint. V/B -30Kg, Natalino RossiCad. A cint. R/N -49Kg, Yuri PanicciaCad. B cint. R/N -37Kg, Miriam Maietti Cad. A cint. V/B -47Kg. Il BRONZO da: Matteo Masci Cad.A cint. B/G -33Kg, Emanuele Bottiglia Cad B cint. V/B -33Kg. Non sono arrivati a medaglia ma hanno affrontato il loro avversario a testa alta Giovanni Maietti e Claudio Velocci.

Il secondo evento è stato il Trofeo Internazionale Daedo 2019svoltosi a Bari, dove sono state conquistate cinque medaglie su cinque atleti. Miriam Maietti a prendere il metallo più prestigioso a suon di Ko nella categoria Cad. A V/B -47 Kg. Natalino Rossi nella cat. Cad. A R/N -49 Kg dopo due incontri vinti è approdato in semifinale e per un paio di punti si è visto sfuggire la finale.  Bronzoper lui come per Ylenia Bagnariol nella cat. Senior cint. Nere -62Kg e Stefano Spignonella cat. Senior cint. Nere -63Kg.  L’Argento è toccato a Veronica Del Duca nella cat. Senior cint. Nere -46Kg.

L’appuntamento più recente è stato il Camp. Lazio Combat 2019, il 27-28 Aprile presso il Palazzetto dello Sport di Cisterna. 9 Atleti e 7 Medaglie conquistate. L’oro l’ha raggiunto Valerio Velocci Eso B cint. B/G -33Kg, Dumitru Leonard Cad. A cint. V/B -57Kg e Vuolo Alessia Senior cint. V/B -73Kg. Valerio ha letteralmente vinto semifinale e finale a suon di “Bandalciaghi”. Leonard ha raggiunto la vetta del podio con una semplicità unica. Alessia nonostante fosse alla sua prima gara, ha gestito bene la gara. Flavio Calderan nella categoria Eso. A cint. B/G -33Kg, ha conquistato l’argentodopo tre incontri vinti, in finale è prevalsa la stanchezza.  Il bronzoè arrivato da Veronica Del Duca Senior cint. Nere -46Kg, Stefano Spigno Senior cint. Nere -63Kg e Andrea Ceretta cat. Eso A cint. V/B -30Kg.

Hanno ben figurato Yuri Paniccia Cad. B cint. R/N -37Kg e Giulia Caprio Cad. A cint. R/N -41Kg.

Ultima cosa da mettere in risalto il brevetto Ufficiali di Gara acquisito da Veronica Del Duca, Ylenia Bagnariol, Fabio Maietti quest’ultimo abilitato anche come allenatore. Insomma i numeri non mancano a quest’Associazione che è al suo 10° anniversario di vita. Un doveroso ringraziamento va fatto al Dirigente Scolastico Barbara Marini e alla vicepreside Rita Falova della Scuola Primaria Bragazzi che ci permettono di usufruire della palestra scolastica.

Share this post