Taekwondo: una stagione d’oro per il Terracina 1984


TKD Terracina 1984. anxur time

La palestra di Taekwondo Terracina 1984 del Maestro Andrea Di Girolamo (cintura nera 6° Dan) ai vertici Nazionali ed Internazionali.
Con gli Esami Sociali di cambio cintura, si è conclusa la stagione sportiva 2014/2015 per la Scuola Fondatrice in Città del Taekwondo Olimpico.  Tutti promossi a pieni voti, sia gli Allievi della sede di Terracina (c/o la Scuola “Bragazzi”), sia quelli della sede di Priverno, presso la Palestra “Johnny”.

TKD Terracina 1984. anxur time

TKD Terracina 1984 (sede Priverno)

<<Hanno dimostrato tutti grandi miglioramenti>>, dichiara il Maestro, il lavoro svolto durante i mesi invernali è stato duro ed intenso, ma se questi sono i risultati, sono fiero ed orgoglioso di tutti loro, sarà ancora roseo il futuro della nostra Società. Grazie a tutti i genitori>>.

Ecco i nomi di tutti gli esaminandi:

Leonardo Del Duca, Gianni Saviani, Gabriel Colandrea, Erica Terenzi, Angelica Radiani, Gaia Moresi, Soraya Vellucci, Sara Cikallesh, Eghin Lika, Leonardo Modena, Fabio Stefano Dell’Aquila, Francesco Aversa, Yuri Paniccia, Isabella De Marchis, Alissa Di Sauro, Cristian Danese, Carlotta Liquori, Pierfilippo Della Fornace, Ajal Zarotti, Kamo Zarotti, Claudia Bersani, Danilo Gigli, Samuele Dell’Aquila, Vittoria Della Fornace, Matteo Rossi, Livio Bellissimo, Cristian Colandrea, Alessia Terenzi, Francesco Di Sozio, Benjamin Cioffi, Davide Cardarello, Kaila Tornesi, Alessio Formiconi, Emanuele Braghiroli, Andrea Zaccari, Yasmin Bouzan, Samuele Saviani, Manuel Guglielmino, Piergiorgio Annarelli, Gaetano Annarelli, Giulia Caprio, Beatrice Alla, Lorenzo Cardarello, Erika Varrone, Danilo Angelone, Cris Hoti, Domenico Stasi, Alessandro Cordi’, Daniele Di Girolamo, Riccardo Nardoni, Gianluca Tammaro, Alessia Di Girolamo, Aurora Di Girolamo, Claudio Di Mario, Giulio Di Mario, Alessandro Alla, Andrea Vellucci, Andrea            Di Palma, Pierpaolo Monti, Alessandro Scacchetti, Nikolas Turniano, Maria Paola Fantozzi, Elisa Brusca, Alberto Libertini, Daniel Di Giorgio, Alessandro Nerone ,Elio Ciotti, Davide Poce, Alessandro D’amici, Agostino Picone, Roberto Ciotti, Michael Ciotti, Michele Dell’unto, Marco D’amici, Mattia Quarta.

I fratelli Crescenzi. Anxur Time

I fratelli Crescenzi

Se a questo si aggiunge l’ottimo risultato ottenuto al Torneo Nazionale di Fondi, specialità Forme e il conseguimento della Cintura Nera da parte del giovane Simone Angelucci, di fronte alla Commissione Federale, presso il Centro CONI dell’ Acqua Acetosa di Roma, ecco che la stagione si chiude alla grande!

ma per due Atleti della “Taekwondo Terracina” la stagione sportiva non è ancora conclusa. Parliamo dei fratelli Crescenzi. Il “Piccolino” di casa, Mattia, dopo l’exploit nell’ultimo Campionato Europeo per Club, svoltosi in Turchia, dove si è laureato vice Campione Continentale, il Titolo Nazionale vinto a Torino a Febbraio ed il sudatissimo Argento conquisto recentemente all’ Austrian Open di Innsbruck dello scorso Maggio, sarà impegnato in ritiro con la Nazionale dal 12 al 22 Luglio prossimi. a Nettuno, presso l’Istituto per Ispettori di Polizia, sede del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro. Questo raduno collegiale, indetto dalla F.I.TA ( unica Federazione di Taekwondo riconosciuta ed autorizzata in Italia dal CONI ), sarà in preparazione dei Campionati Europei Juniores (15/17 anni), in programma in Lettonia dal 23 al 25 Ottobre prossimi.

Il Maestro Andrea Di Girolamo. Anxur Time

Il Maestro Andrea Di Girolamo

Il veterano di casa Crescenzi, invece, Simone, già medaglia di Bronzo ai Mondiali juniores di Taipei e vice Campione Europeo U21 in carica, dopo essere stato promosso nella Nazionale Maggiore, a seguito del primo Titolo Nazionale Seniores (+ 18 anni) conquistato a Dicembre, si è trasferito  al Centro di Preparazione Olimpica di Roma. E questa sarà la sua casa anche per l’estate 2015.

Simone ha partecipato ai Campionati del Mondo seniores a Chelyabisk, Russia arrendendosi solamente al Coreano bi-Campione del Mondo in carica (Oro nel 2011 e nel 2013), Campione Asiatico e Vice Campione Olimpico a Londra 2012.

Il Presidente della società Danilo Zomparelli ha voluto ringraziare gli atleti e il Maestro Andrea Di Girolamo per i brillanti risultati raggiunti.

 

I corsi riprenderanno a Settembre, per una nuova entusiasmante stagione.
Per seguire la prima Scuola di Taekwondo Olimpico a Terracina si può consultare la pagina FB: www.facebook.com/maestrodigirolamo o recarsi presso la Scuola “Don Adriano Bragazzi” di via Delibera o presso la “Palestra Johnny” in via S. D’Acquisto 86, sede di Priverno.

Share this post