Taewkondo Fenice: trionfo al Trofeo Musado


Domenica 19 aprile si è svolto a Velletri il II° Trofeo Musado di Taekwondo, specialità combattimenti, riservato alle categorie Cadetti A e B. Alla kermesse hanno partecipato circa 500 atleti provenienti da tutte le palestre d’Italia. L’A.S.D. Taekwondo Fenice di Borgo Hermada del M° Simone Longarini ha partecipato con la squadra femminile Cadetti B composta da Francesca Zandonà, Flavia Macchione, Azzurra Caruolo e Francioni Eleonora. E Marco Valerio Quinti rappresentante dei Cadetti A. Il risultato finale è stato esaltante.

Sono stati conquistati tre ori con Francesca Zandonà, Flavia Macchione e Eleonora Francioni e un argento con Azzurra Caruolo; Marco Valerio Quinti, nonostante la buona prova, si è fermato agli ottavi.

“Sono particolarmente soddisfatto della squadra femminile – ha detto il M° Simone Longarini. Le ragazze hanno incontrato sfide dure ma stimolanti. Non sono mancate le difficoltà per il grado di livello tecnico tattico che il Taekwondo giovanile ha raggiunto e per il numero di combattimenti che le ragazze hanno dovuto sostenere per accedere alle finali. Ciò che ho guardato con piacere, e che fa sperare in prospettiva, sono stati i progressi nell’interpretazione del ruolo svolto in maniera determinata e poco attendista che le ragazze hanno espresso sul tatami.” Un ringraziamento particolare va ai genitori dei piccoli atleti che fra l’altro supportano lo Staff della FENICE. Si ringrazia, inoltre la Preside, il personale docente e non docente, dell’Istituto Comprensivo di Borgo Hermada nella cui palestra si svolge l’attività sportiva dell’A.S.D. Taekwondo FENICE.

Share this post