Tanti auguri Pallavolo Futura Terracina. 24 anni di sorrisi


Pallavolo Futura Terracina '92 vice campione d'Italia Under 15, giugno 2005. anxur time

Era il 30 novembre del 1992 quando la Pallavolo Futura Terracina ’92 bussò alle porte della Fipav per sancire l’ingresso nel mondo della pallavolo. Sono trascorsi 24 anni, quasi un quarto di secolo e oggi ecco che il sodalizio è pronto a festeggiare questa ricorrenza con grande entusiasmo e con uno slancio che nel corso degli anni non è stato scalfito.

arcangelo vaccarella. anxur time

Arcangelo Vaccarella

30 novembre 1992-30 novembre 2016 con la stessa intensità e soprattutto con la stessa gioia. Promotore di questo “gioiello” fu Arcangelo Vaccarella, l’attuale Direttore Tecnico che pian piano creò un movimento invidiabile grazie anche all’aiuto di amici di vecchia data, l’attuale Presidente Libero Iannelli, Ruggero e Antonio (Tabbaccone ndc).

In 24 anni sono passate centinaia e centinaia di atlete,  molte di loro adesso sono diventate mamme e alcune stanno proseguendo questo legame con la società portando le loro figlie. 24 anni di allenatori qualificati e di grandi capacità tecniche, 24 anni di dirigenti che hanno sempre fornito il loro sostegno in maniera incondizionata. 24 anni nel corso dei quali tanti commercianti hanno sostenuto la Futura con il solo scopo di aiutare questa ‘famiglia’ diventata negli anni sempre più grande. 24 anni di collaborazione dei vari genitori, indispensabili per l’attività di una società sportiva.

E ovviamente 24 anni di futurine. Loro, le atlete, che hanno regalato gioie infinite e, siamo sicuri, continueranno a farlo al di la del continuo cambio di generazione. Un albo d’oro impressionante di successi che si racchiude con quella formazione che nel giugno 2005 arrivò fino alla finale scudetto nel Campionato Under 15 (foto grande). Una “provinciale” che si fece largo tra i colossi della pallavolo italiana.  Una vera magia la cui eredità viene raccolta anno dopo anno dalle nostre atlete. Tanti auguri Futura!!!

Share this post