TBT-Battisti e Venier dai F.lli Conte


Simone Venier alla biomeccanica

Simone Venier alla biomeccanica

Anche per gli olimpionici di canottaggio del Team Bike Terracina Romano Battisti e Simone Venier è arrivato il tempo di pensare ad una nuova e performante specialissima. Così come per Alessio Sartori la direzione unica è quella dei F.lli Conte a Fondi, esperti nell’analisi biomeccanica per la personalizzazione della bici da corsa, sempre alla ricerca della miglior prestazione per questi atleti di caratura internazionale. Ricordiamo, infatti, che un’ottima parte della loro preparazione atletica verte sulla grande aerobicità, ma in generale di gestione muscolare e cardio-vascolare, che uno sport come il ciclismo da strada è in grado di apportare.

Romano Battisti, Francesco Fossi, Paolo Conte

Romano Battisti, Francesco Fossi, Paolo Conte

Questi splendidi atleti si allenano talvolta in solitaria per allenamenti personalizzati, sotto la stretta sorveglianza dei propri coach, ma non disdegnano uscite di gruppo con la squadra ciclistica a cui appartengono, il Team Bike Terracina, approfittando della pianura pontina e delle alte velocità che si riescono a raggiungere.

Il presidente del Team Bike Terracina, Marcello Cervini, molto conosciuto nell’ambiente delle due ruote, e tutto lo staff di squadra affermano:

E’ un onore ed un piacere avere in squadra questi ragazzi. Siamo certi che centreranno il traguardo per la partecipazione alle Olimpiadi di Rio 2016 e, ad agosto, tutto il Team Bike Terracina sarà pronto a fare un enorme tifo per i propri compagni di squadra affinché le loro incredibili fatiche vengano, finalmente, ricompensate.

Romano Battisti al pc della biomeccanica

Romano Battisti al pc della biomeccanica

Romano Battisti e Paolo Conte dei Cicli Conte

Romano Battisti e Paolo Conte dei Cicli Conte

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share this post