Team Bike Terracina olimpico alla GF Roma


Da sx: Matteo Lodo, Romano Battisti, Luca Madaluni

Da sx: Matteo Lodo, Romano Battisti, Luca Madaluni

Il presidente del Team Bike Terracina Marcello Cervini sta approntando gli ultimi preparativi per la trasferta degli olimpionici dell’omonima squadra di ciclismo, ospiti d’onore alla Gran Fondo di Roma domenica 09.10.2016, che prenderanno il via dalle prime posizioni della griglia avanzata. Degli otto canottieri reclutati nel roster del TbT saranno presenti in sei: Alessio Sartori, Romano Battisti, Matteo Lodo, Paolo Di Girolamo, Simone Venier, Matteo Castaldo; unici assenti Francesco Fossi, già ospite alla GFNY Terracina, ed Andrea Tranquilli per precedenti impegni proprio nella domenica della GF Roma. La prima griglia della GF di Roma sarà arricchita da un considerevole numero di medaglie olimpiche e mondiali. Le ultime vinte le indossano Matteo Lodo e Matteo Castaldo, bronzo nel quattro senza alle Olimpiadi di Rio 2016 e Paolo Di Girolamo, recente campione mondiale under 23 ! Ma gli altri canottieri non hanno certo bisogno di presentazioni, ad iniziare dalla leggenda Alessio Sartori, argento a Londra 2012 (oro a Sidney 2000, bronzo ad Atene 2004, altre 2 partecipazioni olimpiche, titoli iridati … !!) in coppia con Romano Battisti, recente finalista con Francesco Fossi a Rio 2016, Simone Venier, argento a Pechino 2008, reduce dall’avventura di Rio 2016.

Il presidente del Team Bike Terracina risponde così al nostro microfono:

Sono davvero onorato di avere in squadra atleti di questo calibro, che conoscono a fondo il valore dello sport e del sacrificio, saturi di umiltà come solo uno sport di fatica può insegnare. Hanno una dedizione per la bicicletta e per la loro squadra davvero encomiabile e meritano di essere conosciuti per ciò che sono, cioè dei grandissimi campioni nello sport e nella vita.
E’ grazie a loro se il Team Bike Terracina sta assurgendo ad un ruolo che mai avrei immaginato: siamo un team, ormai, internazionale !!

Nella foto di copertina, da sx: Matteo Lodo, Monica Bellini (moglie di Alessio Sartori, anche lei atleta del TbT ed ottima ciclista), Alessio Sartori. Di seguito alcune foto dalla GFNY 2016 e dalla GF di Lunghezza.

Da sx: Paolo Buccitti, Luca Madaluni, Paolo Di Girolamo

Da sx: Paolo Buccitti, Luca Madaluni, Paolo Di Girolamo nella palestra ONE Fitness di Luca

Cervini_Madaluni

Marcello Cervini si prende cura di Luca Madaluni alla GNFY 2016

Fossi_GFNY

Francesco Fossi alla GFNY 2016

Romano_Lunghezza

Romano Battisti alla GF di Lunghezza

Romano_Lunghezza3

Da sx: Luca Madaluni, Piergiorgio Di Biase, Marcello Cervini, Romano Battisti

Romano_Lunghezza2

 

 

 

Share this post