Team Iovane Fabio protagonista alla Coppa Europa di Kickboxing GOLDEN GLOVE 2020


Nei giorni 17-18-19 Gennaio, la città di Conegliano(TV), ha avuto il privilegio di ospitare la WAKO Europe Cup Golden Glove 2020, grande competizione di caratura europea di KickBoxing, le discipline in gara erano così suddivise: Point-fight, Light-contact, Kick-light e Kick-light-pro. Oltre 1600 i partecipanti da tutta Italia ed Europa, suddivisi in varie categorie, hanno dato vita ad una kermesse di altissimo livello tecnico in cui gli atleti Italiani hanno dimostrato una egregia preparazione, piazzandosi tra i migliori interpreti di questi sport da combattimento.
Il Team Iovane Fabio di Terracina, ha partecipato con due allievi nelle categorie Juniores e Seniores. Il primo eccellente risultato è stato ottenuto da Alessandro De Ponto vincitore nella categoria junior ligth-contact -89 kg. cinture nere, vincendo una combattuta semifinale contro un atleta Ucraino e imponendosi con una netta vittoria nella finale disputata contro un atleta italiano.
Alessandro De Ponto Campione Europeo 2019 in carica, ha rappresentato i colori Azzurri nel Campionato di Ghior (Ungheria), alla fine della scorsa estate, diventando un componente fondamentale della FIKBMS, federazione che promuove queste discipline sul territorio nazionale. Per i risultati ottenuti, sarà insignito della “Medaglia al Valore Sportivo”, dal Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Giovanni Malagò, presso il Salone d’Onore del CONI il prossimo 24 gennaio a Roma.
Il secondo risultato è stato ottenuto da Luca Iovane, il quale ha ottenuto un ottimo terzo posto nella categoria seniores cinture nere ligth-contact -94 kg, alla sua prima gara stagionale, è riuscito a battere un ostico atleta inglese ai quarti di finale. Il risultato ottenuto pone le basi per un ulteriore perfezionamento tecnico agonistico che gli consentirà di gareggiare al meglio nella attuale categoria di peso. Le competizioni, che nei prossimi tre mesi lo vedranno impegnato, saranno determinanti per farsi notare dai Tecnici Nazionali per i futuri Azzurrabili. Il Team Iovane Fabio Martial & Fitness è attualmente la società Terracinese che meglio rappresenta la città con i suoi atleti nel panorama mondiale della Kickboxing, attraverso la Federazione FIKBMS riconosciuta dal CONI e dalla World Association Kickboxing Organization, sigla Mondiale degli sport da combattimento, prossima a presentare alcune discipline ai prossimi Giochi Olimpici.
L’impegno del Master Fabio Iovane VII dan, nelle arti marziali, comincia oltre 38 anni fà con il Taekwondo della FITAE-ITF, stile originale dell’arte marziale coreana, che ha visto successivamente altre interpretazioni. Atleta per molti anni della Nazionale Italiana di Tekwondo, successivamente Membro della Commissione Agonisti per le Squadre Nazionali, ha vinto numerosi titoli Europei e Mondiali. Lo stile di questa splendida Arte consente ai suoi allievi di spaziare in vari sport da combattimento, mantenendo tuttavia la sua identità.
Il prossimo 24 Gennaio, presso il Salone d’Onore del CONI, riceverà l’Attestato al Merito Tecnico per il rilevante contributo al successo delle squadre azzurre ed inoltre Tecnico Fikbms, sarà impegnato in un corso Federale presso il Centro Olimpico di Roma.

La cerimonia si terrà a Roma il prossimo 24 gennaio 2020 presso il Salone d’Onore del CONI
oltre ovviamente a presenziare come invitato speciale alla onorificenza di cui verrà insignito il suo allievo. e dell’Attestato al Merito Tecnico per il Tuo rilevante contributo al successo delle nostre squadre azzurre.

La cerimonia si terrà a Roma e dell’Attestato al Merito Tecnico per il Tuo rilevante contributo al successo delle nostre squadre azzurre.

La cerimonia si terrà a Roma il prossimo 24 gennaio 2020 presso il Salone d’Onore del CONI

Tags taekwondo

Share this post