Il Terracina ha il suo centravanti. Marco De Angelis ha trovato l’accordo con la società di via Ceccaccio. La trattativa si è chiusa qualche ora fa. De Angelis è già a disposizione di mister Fabio Celestini, che aveva chiesto al direttore generale Gianluca Arnuzzo un attaccante centrale.
«Sono contento di arrivare a Terracina. Ho tantissima voglia di giocare e fare bene. Ho soprattutto voglia di fare gol – afferma determinato – Conosco la città e qui ho un amico, anzi un “fratello” Andrea Botta, che ho conosciuto a Narni e col quale ho tuttora uno splendido rapporto. E’ stata una trattativa lampo proprio ».
Con la Narnese in Serie D, De Angelis mise a segno 24 reti. Poi nove anni tra i professionisti, prima delle avventure con Cynthia, Palestrina e Pistoiese. Marco De Angelis ha un altro forte legame con Terracina: è il fratello di Gianluca. I “veri” tifosi biancocelesti ricorderanno sicuramente Gianluca De Angelis, che permise con i suoi gol nella stagione 95/96 al Terracina di approdare in Serie D. «Per vincere a Terracina c’è bisogno di un De Angelis – rimarca sorridendo – Io avevo 12 anni e ricordo la “Curva Mare” stracolma e l’affetto della gente. Giocavo nelle giovanili della Lazio e spesso venivo al Colavolpe per vedere mio fratello: seguivo le partite con alcuni tifosi che spero di rincontrare». La società è stata abile ad anticipare il Siena di mister Morgia, tecnico che ha già allenato De Angelis nella passata stagione a Pistoia. Un’avventura finita in trionfo. Morgia dovrà però fare a meno di De Angelis e anche di Federico Marini, portiere tesserato ieri dai tigrotti. La stampa senese fino a ieri sera aveva annunciato il ritorno dell’estremo difensore, che in bianconero ha collezionato due anni fa 12 panchine in Serie A. Due giocatori che speriamo facciano le fortune dei tigrotti.