Terracina – Del Duca: “La mia avventura finisce qua”


Emiliano Del Duca ha deciso di non proseguire l’avventura con la prima squadra del Terracina. Ha spiegato i motivi in un comunicato che pubblichiamo interamente: “Mi dispiace comunicare a tutti i tifosi del Terracina, dopo averlo comunicato prima di tutto alla società, che il mio rapporto con la 1ª squadra, anche se mai formalizzato, è già terminato a causa delle ultime vicissitudini che sono ormai di dominio pubblico perchè pubblicamente espresse dalla società stessa dopo la partita di domenica scorsa con il Fondi anche sulla  pagina ufficiale di Facebook e dopo il comunicato sottoscritto dai giocatori in questi giorni.

 

Ci tengo però a sottolineare che, dopo che i vertici societari mi avevano dato verbale mandato di allenare la 1ª squadra, credevo fortemente in questa salvezza, sapevo che con l’aiuto dell’ambiente e dei giocatori, nonostante le palesi difficoltà di classifica, avremmo  potuto compiere l’ennesima impresa sportiva.

Ma le suddette dichiarazioni e le ultime vicissitudini societarie hanno gettato ulteriori ombre sul progetto sportivo di quest’anno e mi hanno costretto a non formalizzare il rapporto di collaborazione in quanto, secondo me mancano le minime garanzie necessarie a raggiungere l’unico obiettivo che ci interessa veramente, cioè la vittoria. Non ritengo questa una seria occasione di crescita professionale sia per me che per i miei collaboratori. Così continuerò ad allenare i giovani, trasmettendo loro più valori possibili tra i quali l’umiltà, la professionalità e la cultura del lavoro sul campo.

Vorrà dire che sarà per la prossima volta, perché c’è sempre una prossima volta per chi si ama come noi…Forza Terracina. Con la morte nel cuore”. Mr Del Duca.

Share this post