Terracina, domani la grande boxe


Gianluca Branco. Anxur Time

La grande vigilia della boxe a Terracina. Domani sera al PalaCarucci infatti il pugile di Civitavecchia Giuliano Branco sfiderà il polacco  Rafal Jackiewicz per la conquista del titolo europeo dei pesi welter.. Un appuntamento importante per Terracina e che può diventare storico.

Se Branco infatti dovesse vincere diventerebbe a 41 anni il boxeur più longevo di tutti i tempi a conquistare un titolo continentale.

Gianluca Branco in azione. Anxur Time

Gianluca Branco in azione

Branco arriva a questo appuntamento con 48 vittorie, tre sconfitte e un pari. Per il suo avversario 59 incontri, 46 vinti, 11 persi e 2 pareggiati. Jackiewicz è sette anni più giovane di Branco ma jha affrontato lo stesso numero di avversari di qualità.

Branco da più di un mese si è trasferito a Milano per allenarsi con la Opi della famiglia Cherchi, organizzatrice dell’evento. Dopo l’operazione al menisco e alla cartilagine del ginocchio, ha ripreso una perfetta forma. L’incontro sarà preceduto come sempre da alcuni sotto clou. Combatteranno infatti Andrea Di Luisa, il terracinese Alessandro Sinacore, Andrea Scarpa, Andrea Manco, Damia Bruzzese e Josip Granic.  Si comincia alle 19.30.

Share this post