Terracina, ecco il Masterplan


Il Comune di Terracina guarda avanti e toglie il velo al Masterplan. Si tratta di uno strumento consultabile via internet che contiene le linee di indirizzo e l’individuazione di opere pubbliche da realizzare. Il tutto nasce dall’esigenza di conferire alla città una riqualificazione dei suoi servizi e infrastrutture. Due però sono gli ostacoli del Comune di Terracina: il dissesto finanziario e la nutrita riduzione dei trasferimenti provenienti dagli Enti sovra comunali che non garantiscono più la copertura monetaria per la realizzazione dei lavori che si vorrebbero cantierare.

Il percorso individuato per superare queste difficoltà è quello di coinvolgere soggetti privati nella realizzazione, gestione e soprattutto nell’accollo totale o parziale dei costi delle opere pubbliche, e passa attraverso i Project Financing.

Per queste ragioni l’amministrazione comunale di Terracina ha ritenuto opportuno prendere in esame questo strumento come soluzione ipotizzabile per l’effettiva realizzazione delle opere pubbliche programmate.

Le linee d’indirizzo e l’individuazione di tali opere come detto sono riportate all’interno di questo Masterplan generale, che il cittadino può comodamente consultare attraverso uno tra i più potenti mezzi di comunicazione: internet. Indirizzo www.comune.terracina.lt.it.

 

 

Share this post