Terracina in Serie A con Max Carlini !!!


massimiliano carlini. anxur time
massimiliano carlini. anxur time

Massimiliano Carlini dopo il primo gol a Varese

Massimiliano Carlini e l'esultanza per la Serie A conquistata. anxur time

Massimiliano Carlini e l’esultanza per la Serie A conquistata

Domenica da incorniciare per il calcio terracinese. Il 28enne fantasista Massimiliano Carlini ha conquistato la Serie A con la maglia del Frosinone dopo il 3 a 1 odierno al Crotone. Un traguardo meritato per giocatore tirrenico tra gli assoluti protagonisti in questa stagione.Questo il ruolino di marcia di Max Carlini che ad una certo punto della stagione si è impossessato della maglia da titolare e non se l’è più tolta. Un gol al Modena (2 a 0 al Matusa) e una doppietta nel 4 a 1 di Varese.

Lo scorso anno tornò in ciociaria dopo l’esperienza in Serie C a Cremona. Contribuì in maniera decisiva alla promozione dei canarini tra i cadetti grazie soprattutto ad un suo gol nei play off contro la Salernitana.

 

Si è meritato la conferma e adesso l’auspicio è che la Serie A conquistata faccia parte del suo destino nella prossima stagione. Quel destino che prematuramente gli ha tolto la gioia di vivere con papà Massimo che lo ha seguito amorevolmente fin da piccolo insieme a mamma Rita. Oggi da lassù Massimo lo starà festeggiando. E oggi Massimiliano è entrato nel Paradiso del calcio.

Ma oggi è il giorno anche di Daniele Altobelli, altro terracinese e grande amico di Carlini. A metà stagione è andato in prestito all’Ascoli, ma la promozione è anche sua. Con Stellone ha iniziato questa avventura nelle giovanili e con il tecnico romano ha proseguito. Probabile che le loro strade si possano ricongiungere.

 

Salirebbero così a cinque i terracinesi in Serie A dopo Franco Tacelli, Stefano Vavoli e Fabio Di Sauro. Quella Terracina calcistica che quest’anno ha vissuto una delle pagine più nere della sua storia. 90 anni sbiaditi in pochi mesi ma che oggi hanno ripreso vigore grazie all’impresa di Max Carlini.

 

Share this post