A TERRACINA PRENDE PIEDE IL FOOTVOLLEY


All’ombra del Tempio, grandi acrobazie e giocate.
Prosegue a ritmi frenetici l’attività sportiva dell’Asd Amici dello Sport di Terracina, nel village allestito presso lo stabilimento delle Rive Di Traiano. Domenica 21 maggio, sui campi del village, è stata ospitata una tappa del PLAY FOOTVOLLEY TOUR 2017, attività sportività, affermatissima all’estero, e in Italia portata alla ribalta dal Bobo Vieri nazionale, in grado di affascinare e calamitare sui campi da gioco l’attenzione anche dei meno appassionati.


La tappa di Terracina nasce grazie alla solida sinergia tra Frederic Salamone, presidente dell’AFP Play Footvolley, e il padron di casa Cascarini, sempre pronto a promuove, e a far appassionare i giovani locali, alle differenti discipline sportive sulla sabbia. L’obiettivo che l’associazione terracinese si è prefissata è di puntare ad ospitare – nel breve medio periodo – competizioni internazionali sulla spiaggia sotto ilTempio di Giove.
Alla tappa di Terracina hanno partecipato 12 coppie per la categoria OPEN, che disponeva di un montepremi totale di € 500,00, e 4 coppie per quella 3vs3. Nomi illustri e d’eccellenza hanno giocato sulla sabbia di Giove: presenti infatti gli ex calciatori Aldair, Tonetto, Graziani, Iacopucci e il brasiliano Juninho, che con le loro prodezze e acrobazie hanno incantato gli spettatori presenti e infiammato le dirette facebook. Alla fine l’Open è stato vinto dalla coppia Juninho/Iacopucci su Aldair/Graziani; ottimo il piazzamento della coppia locale Miika Saira e Davide Corona che vincendo nelle gare di girone contro i favori Tonetto/Salamone, hanno avuto accesso alla fase finale, uscendo ai quarti. Durante la manifestazione è stata svolta anche un’esibizione di footvolley femminile tra le campionesse Roberta Guerrini e Elisabetta Fiorella, e una delegazione di 4 giocatrici delle Lady, la squadra di beach soccer femminile terracinese Campione d’Italia in carica e pronta a partecipare al prossimo Euro Winners Cup a Nazare.
Grande soddisfazione tra i partecipanti, che hanno avuto modo di partecipare e misurarsi contro personaggi di spicco di questa disciplina, ben figurando.

Share this post