Terracina presente al Festival del Libro della grande guerra


Il Gruppo Ermada VF – Sezione di Borgo Hermada, parteciperà alla III^ Edizione del Festival del Libro della Grande Guerra che si terrà presso la Città Amica di Duino Aurisina dal 18 al 20 novembre 2016.

LOCANDINA FESTIVAL
Oltre al Gruppo, Terracina sarà rappresentata dall’organizzatore del Book Festival Massimo Lerose: con la casa editrice Innuendo, sarà presentato il lavoro “Crepuscoli Pucciniani”. Ne sarà relatore Daniele Vogrig, autore dell’opera e Socio del Gruppo Ermada VF.
Al tempo stesso l’Associazione presenterà l’opuscolo creato in occasione del progetto scolastico tenutosi presso l’Istituto Comprensivo Alfredo Fiorini di Borgo Hermada: “I borghi dell’Agro Pontino, memoria storica della Grande Guerra. Ripensare la guerra per vivere la Pace”.
Trattasi di una raccolta dei lavori svolti dai ragazzi in occasione del Concorso e del racconto del viaggio vissuto dai vincitori.

RACCOLTA CONCORSO
Un ulteriore passo sul “Cammino” intrapreso dal Gruppo Ermada VF che cura, con massima alacrità, i rapporti con la Città di Duino Aurisina, favorendo incontri e scambi culturali, così come dettato dal Patto Di Amicizia firmato nel 2011 con la nostra Città.

Share this post