Terracina, il primo Consiglio Comunale


giuramento nicola procaccini. anxur time

Il primo Consiglio Comunale di Terracina ha registrato sicuramente un’attenzione notevole da parte del pubblico tanto da indurre il gruppo televisivo Telemontegiove ad organizzare la diretta integrale dei lavori sul canale digitale 671.

gianfranco sciscione, presidente del consiglio. anxur time

Gianfranco Sciscione, Presidente del Consiglio

A due giorni dalla composizione della Giunta, si è passati al completamento delle cariche. La proposta di Gianfranco Sciscione a Presidente del Consiglio ha ottenuto i voti favorevoli di tutti i consiglieri, eccezion fatta di cinque dell’opposizione, ed è stata salutata da un’autentica ovazione. Il diretto interessato ha ringraziato per la fiducia sottolineando nel suo discorso che sarà garante di tutti e soprattutto rimarcando con autorevolezza la presenza di ben sette consiglieri comunali donna alle quali si aggiungono i tre assessori, sempre al femminile.

All’unanimità l’elezione di Giuseppe D’Andrea del PD quale vice Presidente del Consiglio. Dopo il giuramento, il sindaco Nicola Procaccini ha tenuto il suo discorso rimarcando la volontà di proseguire nel percorso interrotto quattordici mesi prima, chiedendo la collaborazione di tutti. Alessandro Di Tommaso e Giuseppe D’Andrea hanno annunciato un’opposizione vigile e costruttiva. Dall’altra parte Patrizio Avelli e Francesco Zicchieri hanno sottolineato l’importanza del cammino amministrativo della nuova Amministrazione Procaccini. (foto di Jolly Barone).

Share this post