Sensazionale colpo del Terracina. I tigrotti hanno raggiunto l’accordo con Gianmarco Falasca. Centrocampista centrale, Falasca ha un passato di primissimo livello. Detiene un piccolo record: ha vinto in tutte le squadre giovanili in cui ha militato. Ha vinto da protagonista, da capitano, il campionato Primavera con l’Inter e con la Lazio.
In passato ha vestito anche la maglia della Roma. A un allenatore Gianmarco è particolarmente legato, Andrea Stramaccioni, con il quale in nerazzurro ha vinto anche la Champions Primavera.
Una carriera da predestinato che per il momento non rende giustizia al 21enne tigrotto. “Ho instaurato un bel rapporto con mister Stramaccioni – afferma il neo calciatore biancoceleste – Il passato fa parte della mia carriera e della mia esperienza, ora sono concentrato solo sul Terracina”. L’anno passato Falasca ha vestito la casacca del Cuneo (Lega Pro). Da qualche giorno si stava allenando con la squadra e oggi finalmente tutto è stato ratificato. “Ho visto un’ottima squadra, con una cifra tecnica superiore per la categoria – continua – Mister Celestini è stato determinante nella mia scelta. Un passo indietro nella mia carriera? No penso soltanto a vincere più partite possibili e a portare in alto il Terracina”. Nato il 9 marzo del ’93 a Zagarolo, Falasca si è già trasferito a Terracina: “Preferisco vivere la città e allenarmi con tranquillità senza lo stress del viaggio”. Ritrova in biancoceleste Paruzza, col quale ha vissuto l’esperienza con la Roma. Soddisfatto della riuscita dell’operazione il team manager Luigi Pannozzo: “Si è presentata l’opportunità e non ho esitato a chiuderec l’operazione. Falasca darà fisicità e qualità al nostro centrocampo”.
Terracina: ufficializzato Falasca
2453
0
