Tiro a volo: Daniele Di Spigno campione Europeo


tiro a volo. Daniele Di Spigno Campione Europeo. Anxur Time

Torna a vincere Daniele Di Spigno. Il tiratore di double trap di Terracina in forza alle Fiamme Oro, a Maribor in Slovenia, si è laureato Campione Europeo per la settima volta, ottava se si considera anche il titolo juniores di Lisbona del 1994.

tiro a volo. Daniele Di Spigno Campione Europeo. Anxur Time

Un palmares da brividi con due titoli Mondiali e innumerevoli tricolori, senza contare le prove di Coppa del Mondo e altre manifestazioni. A quasi 41 anni, il poliziotto tirrenico si avvicina alla partecipazione a Rio 2016, sarebbe la sua quinta olimpiade. Le due carte olimpiche per la disciplina le hanno già conquistate da tempo Antonino Barillà e Marco Innocenti, ma ieri Di Spigno ha dato un segnale importante al suo Ct Mirco Cenci che lo conosce bene e che alla fine avrà l’ultima parola.

Di Spigno ha avuto la meglio su un altro pezzo da novanta, Hakan Dalby, cinquantenne dj svedese, argento a Londra 2014, due volte iridato e tre volte campione continentale. Oggi ha resistito a Di Spigno in semifinale impattando sul 29/30, poi però è crollalo nel duello ravvicinato, 29 a 22 per l’azzurro.

tiro a volo. Daniele Di Spigno Campione Europeo. Anxur Time

Il trionfo di Di Spigno è stato completato dall’argento nella prova a squadre. Ora qualche giorno di riposo poi scatta l’operazione Mondiale dal 6 al 16 agosto a Gabala in Azerbaijan.

Share this post