Topi d’appartamento in azione


Furti in casa a Terracina: incastrato un componente di una banda. I topi d’appartamento colpiscono ancora, ma gli agenti del commissariato sono riusciti a individuare un 40enne di San Felice Circeo.

Tanti i colpi messi a segno

Diverse le “visite” nell’ultimo periodo: durante la stagione estiva i furti aumentano soprattutto nella zona del Lungomare Circe. Domenica e lunedì, i malviventi si sono introdotti in tre abitazioni dislocate in altrettante traverse di viale Circe. Uno degli appartamenti è occupato da turisti russi, i quali mentre erano in spiaggia hanno subito il furto di oggetti di valore. Per entrare i topi d’appartamento non hanno scassinato nulla: gli affittuari avevano lasciato incautamente le finestre aperte. Una volta all’interno, i ladri hanno razziato in tutte le stanze, appropriandosi di soldi (circa 500 euro), diversi telefoni cellulari, tre iPad e due tablet. Nessun vicino ha notato movimenti sospetti. Hanno lavorato – si fa per dire – senza essere disturbati; non sono riusciti a sfuggire però a un impianto di videosorveglianza. I turisti si sono accorti di quanto accaduto una volta rincasati. Lanciato l’allarme alla polizia, gli agenti hanno effettuato immediatamente i rilievi del caso. Gli uomini del vice questore Rita Cascella hanno percorso il tragitto compiuto dai malfattori. Le immagini registrate sono state prontamente acquisite e visionate. Gli agenti della Squadra volante, conoscendo i malviventi che operano in zona, hanno riconosciuto tra le tante persone catturate dalle immagini la fisionomia di un noto pregiudicato.

Hanno immediatamente effettuato una perquisizione domiciliare di un 40enne di San Felice Circeo. A casa di D. P.M., queste le iniziali del pregiudicato, e della compagna che vive a Terracina hanno rinvenuto l’intera refurtiva.

Il bottino è stato riconsegnato agli sfortunati villeggianti. Il ladro è stato sottoposto a fotosegnalamento e denunciato; non si esclude che il rilevamento delle impronte digitali possa ricondurre al malvivente catturato anche altri furti recentemente accaduti in zona.

Ladro in fuga a Terracina

Ladro in fuga a Terracina beccato dalle forze dell’ordine

 

Share this post