Torna lo streetworkout, la città diventa una palestra a cielo aperto


Terracina torna a trasformarsi in una palestra a cielo aperto grazie allo Streetworkout. Cuffie wireless, tenuta ginnica, sorriso sul volto e tanta voglia di divertirsi: ecco gli ingredienti per un allenamento alternativo passeggiando fra monumenti e bellezze della città. Domenica 25 marzo, con ritrovo in piazza Garibaldi alle 9,30, il personal trainer Antonio Vallone e il suo staff trasformeranno la città in una palestra all’aperto. I partecipanti eseguiranno esercizi di fitness, camminate dinamiche nelle piazze più importanti di Terracina, aree verdi e spiaggia. In compagnia, con la voce del personal trainer che indica strade da percorrere ed esercizi da svolgere.

La formula dello streetworkout è semplice: ci si allena in compagnia, un toccasana per mente e corpo. Si lavora in gruppo, in sintonia con gli altri, la stanchezza si sente di meno e ci si allena molto di più. E poi lo streetworkout è per tutti. Gli esercizi sono semplici, adatti a tutte le età e a ogni livello di allenamento. Lontani da social network e dispositivi elettronici, ci si concentra sul corpo. L’evento dura un paio di ore lungo un percorso in cui si alternano camminata, corsa leggera, stazioni di fitness e soste.

Le tappe programmate per l’iniziativa del 25 marzo partono da piazza Garibaldi col riscaldamento di aeroboxe eseguita da Riccardo Serrone. Il gruppo e i trainer proseguiranno poi lungo Via Roma fino a Piazza della Repubblica, per una piccola sosta coreografica e divertente. Si salirà poi verso il centro storico, fino a Piazza Municipio, dove ci sarà una seconda routine di Dinamyc Gag, eseguita da Simona Corrado. Proseguendo poi lungo Corso Anita Garibaldi e attraversando tutta Viale della Vittoria, i partecipanti arriveranno sulla bellissima spiaggia di Terracina per la terza routine di Functional Training, eseguita da Antonio Vallone e Paolo Bonanno. La penultima routine di Zumba eseguita da Maura Chiumera, si svolgerà nell’area verde della Pineta, di fronte al suggestivo panorama del Circeo. Passando poi per Via del Porto, si ritornerà in piazza Garibaldi, per concludere con una routine di Yoga eseguita da Angelo Valenti. Social Media partner dell’evento sarà Visit Terracina.

Share this post