Trofeo Ippoliti: Podistica Terracina in alto con Del Bono e Panno


podistica terracina vittoriosa a cisterna. anxur time

Splendida impresa dei ragazzi della “Podistica Terracina” nella 34^ edizione del trofeo “Giacomo Ippoliti” di Cisterna. C’era già il sentore, alla vigilia, che quello di domenica scorsa sarebbe stato un risultato memorabile. L’atto finale di questa meravigliosa trasferta, infatti, ha visto salire sul gradino più alto del podio delle rispettive categorie i soliti Roberto Del Bono e Tonino Panno”: una coppia di campioni – amalgamata da una combinazione purissima di amicizia e talento – divenuta ormai il marchio di fabbrica della società tirrenica!

Il primo, giunto anche in settima posizione assoluta, ha controllato i suoi avversari nel medio gara, affondando il colpo vincente con una formidabile progressione e rifilando agli inseguitori un distacco di quasi due minuti. Ancora più aperta, invece, la forbice tra Tonino Panno e il suo diretto competitor, che il campione terracinese ha regolato agevolmente, precedendolo al traguardo di circa tre minuti: davvero tanti in una gara come questa!
In bella evidenza Emilio De Fabritiis e Cinzia Bressan, sesto e settima nelle classifiche delle rispettive fasce d’età, peraltro con un riscontro cronometrico di tutto rispetto.

Hanno dato buona prova di tenacia e maturazione atletica Paolo Sessa e Adriano De Rita, interpretando al meglio una gara ricca d’insidie e molto partecipata.
Si è ben distinto anche Davide Di Vito, al suo debutto con i colori della “Podistica Terracina” e già pronto ad alzare il tiro delle proprie ambizioni.

“Continua, dunque, il trend positivo della squadra, che anche a Cisterna ha messo a segno l’ennesima grande prestazione: un ottimo presagio – commenta soddisfatto il presidente Egidio Pagliaroli – in vista della 1^ edizione del trofeo “Corri a Terracina”, in calendario domenica prossima!”.