Un giorno al Castello


Castello Frangipane. Anxur Time

Si terrà domani a Terracina la manifestazione dal titolo “Un giorno al Castello”,Liberi di conoscere, ascoltare e guardare, tra storia, musica e immagini.
La manifestazione, ideata da Massimo Iudicone, è stata organizzata dall’Associazione Pro Loco di Terracina con la collaborazione dell’Archeoclub d’Italia sede di Terracina, “Terracina Dimenticata” di
Stefano del Monte e “Musiche del Mediterraneo Antiche” di Giordano Antonelli.

Castello Frangipane. Anxur Time

Un giorno al Castello nasce con l’intento di valorizzare il patrimonio culturale del territorio e, nel caso specifico, del Castello “Frangipane”, portando a conoscenza della cittadinanza il suo notevole valore storico‐culturale e rendendo fruibile, per un giorno, il sito, come da riconoscimento del Sistema UMPLI PRO LOCO accreditato dall’UNESCO per la salvaguardia del patrimonio culturale e da adesione alle “Giornate Europee del Patrimonio” 2015.

L’intento di Massimo Iudicone, curatore della manifestazione, è di proporre alla collettività la piena fruibilità del patrimonio storico e culturale di Terracina anche attraverso finalità educative strettamente legate al patrimonio al fine di migliorarne la conoscenza e incentivare lo sviluppo della cultura, e allo stesso tempo, attraverso la sinergia con più operatori culturali presenti sul territorio, proporre un modello di collaborazione volto al “fare rete” come impostazione strategica fondamentale per lo sviluppo culturale del nostro territorio.

Castello Frangipane. Anxur TimeUn Giorno al Castello, sarà la prima di una serie di iniziative che si svolgeranno fino al maggio 2016, volte a migliorare la fruizione dei luoghi della cultura e incrementare l’offerta culturale.
L’appuntamento è per domani alle ore 15 presso i Giardini del Castello Frangipane.

Share this post