Un videoclip per l’artista terracinese Graziella Bella, la presentazione


Musica, presentato il videoclip del brano “El Mi Corazón”, realizzato dall’artista terracinese Graziella Bella, girato presso il Tempio di Giove Anxur a Terracina. Il sindaco Procaccini e il delegato ai Grandi Eventi Bennato: “Un’ulteriore opportunità di promozione per la nostra città” Si è svolta ieri, presso il Felù Dancing di Borgo Hermada alla presenza del consigliere comunale delegato ai Grandi Eventi, Andrea Bennato, la presentazione ufficiale di “El Mi Corazón”, brano musicale in stile “bachata” realizzato dall’artista terracinese Graziella Bella, con le coreografie del corpo di ballo della Scuola di Danza “Queendance” di Adriana Mandatori, e di cui è stato anche proiettato il videoclip, girato proprio nei luoghi più caratteristici di Terracina, in particolare presso il Tempio di Giove Anxur. Il brano è distribuito dalle Edizioni Musicali GDE di Roma e nei prossimi giorni sarà disponibile sui maggiori canali social presenti sul web.

Il testo, composto dall’autrice per metà in italiano e metà in spagnolo, “è un’opera di pura fantasia – spiega Graziella Bella – Nel video ho voluto mostrare tutte le bellezze del paesaggio di Terracina. Per me è stato un grande orgoglio aver concepito il testo e aver ambientato il video nella mia città. Quanto alle coreografie, ho scelto la scuola terracinese ‘Queendance’ per valorizzarne la capacità e il talento nell’esecuzione del ballo”. “Il progetto è nato in quanto, occupandomi di musica da oltre 25 anni, cerco di lanciare queste idee presso gli addetti ai lavori del settore – prosegue la Bella – Spesso le piccole città di periferia vengono sempre poste in secondo piano rispetto alle realtà metropolitane: io credo, invece, che Terracina, con tutto il suo patrimonio culturale e il suo potenziale, non abbia assolutamente nulla da invidiare alle grandi città. Un connubio tra mare, montagna, storia e modernità. Per questo ho ambientato il mio brano qui: il testo esprime un’atmosfera di divertimento, ma è totalmente radicato nel contesto della città dove sono nata. Ho dato valore alle potenzialità umane, ma anche al panorama: un sodalizio che tirerà fuori qualcosa di meraviglioso da ciò che Terracina offre. Ringraziamo vivamente il sindaco Procaccini e il delegato ai Grandi Eventi Bennato, in quanto hanno appoggiato la mia idea fin dalla sua presentazione, credendo fortemente nel progetto e lavorando insieme alla sua realizzazione, ed è venuto fuori il grande risultato che è stato visto. Un risultato apprezzatissimo anche dal nostro discografico, che grazie a questo video ha potuto ‘scoprire’ una città che finora aveva sempre conosciuto solo attraverso i miei racconti”.

“Sono molto grata a Graziella per aver scelto la mia scuola nella realizzazione del video – ha sottolineato Adriana Mandatori – Abbiamo registrato anche una clip di ballo di coppia, che sta già avendo numerose visualizzazioni e condivisioni: sicuramente verrà ballato in tantissime località. Sarà una bellissima promozione d’immagine per noi e, soprattutto, per la città di Terracina, in quanto ognuno potrà ammirare e apprezzare non solo il talento dell’intero corpo di ballo, ma anche le eccellenze paesaggistiche e storiche della nostra città. Non abbiamo potuto inserire tutti i luoghi più belli di Terracina, in quanto in tre minuti di video era impossibile, ma crediamo di essere riuscite a raccontare ugualmente la bellezza e l’atmosfera di questa città”.

“L’idea di questo videoclip mi ha entusiasmato fin dal primo momento – le parole del consigliere delegato ai Grandi Eventi, Bennato – Mi sono subito messo a disposizione per la realizzazione di questo fantastico progetto, perché dove si parla di Terracina il mio intervento è immediato. Sono davvero soddisfatto di aver contribuito a questo video. Inoltre, musicalmente parlando, il brano è davvero bello e rivolgo i miei complimenti a tutti coloro che hanno organizzato e realizzato questa canzone, perché hanno fatto davvero un lavoro eccezionale. I miei ringraziamenti vanno anche al pubblico che ha assistito alla presentazione, per l’ottima accoglienza che gli hanno tributato”.

“Non posso che condividere la soddisfazione e i ringraziamenti all’artista Graziella Bella, al corpo di ballo e a tutto lo staff che ha contribuito alla realizzazione di questo videoclip musicale – dichiara il sindaco di Terracina, Nicola Procaccini – Èsempre una grande gioia e un aspetto importante quando la musica incontra e si fonde con il territorio. Inoltre, la bachata è uno stile di ballo assai diffuso in tutto il mondo, e anche da noi coinvolge tantissimi appassionati. Grazie a questo bellissimo brano musicale, nasce un’ulteriore opportunità di promuovere e favorire la conoscenza della nostra città e di tutto il suo patrimonio paesaggistico e culturale”.

Share this post