Vai Max, Terracina tifa per te


La gioia di Massimiliano Carlini. Anxur Time

Ci siamo. Fra poche ore Massimiliano Carlini assaporerà il clima della Serie A. Il 29enne fantasista terracinese domani sera alle 20.45 siederà in panchina (almeno inizialmente, si spera) nella gara d’esordio, tra l’altro storica, per il Frosinone contro il Torino. Primo anno dei canarini ed esordio del giocatore di Terracina in Serie A.

la copertina di Anxur Time dedicata a Massimiliano e al papà. Anxur Time

la copertina di Anxur Time dedicata a Massimiliano e al papà

Una domenica da cerchare in rosso comunque andrà a finire. La favola di Max Carlini che il nostro giornale lanciò fin dal primo numero (dicembre 2007) sta per vivere un momento straordinario. Una carriera sontuosa, costruita con sacrificio ed impegno, scalando montagne e rimanendo saldo anche nei momenti difficili.

Ma lui ha tenuto duro, supportato dall’amore della famiglia e con una marcia in più davvero rabbiosa, da quando non c’è più il suo adorato papà.

Chissà come avrebbe vissuto questa vigilia Massimo, orgoglioso del suo rampollo di casa. “Mio figlio in Serie A. Da non credere”. Siamo sicuri che da lassù starà facendo impazzire gli angeli per quanta contentezza sta sprigionando.

L'esultanza di Massimiliano Carlini dopo uno dei due gol a Varese. Anxur Time

L’esultanza di Massimiliano Carlini dopo uno dei due gol a Varese nella scorsa stagione

Massimiliano inizia il suo volo a Terracina con le giovanili, strabiliando con i suoi mitici compagni classe ’86, i fratelli Olleia e Frainetti, tanto per citare qualche nome. Il Frosinone non se lo fa sfuggire. Un anno con la Berretti e poi l’esperienza in Serie D con l’Isola Liri(31 presenze e 7 gol) con l’altro Carlini, Alessio, un attaccante che segna una miriade di gol proprio grazie a lui. In C1 a Frosinone confeziona 18 presenze e l’anno dopo a San Benedetto del Tronto fa impazzire i tifosi. 29 presenze, 7 gol e una valanga di assist. Torna a Frosinone in Serie B con 6 presenze, poi ancora Lega Pro. 28 presenze e 9 gol a Lecco; tre stagioni a Sorrento(73 presenze e 13 gol).

Massimiilano Carlini con la maglia della Cremonese. Anxur Time

Massimilano Carlini con la maglia della Cremonese

Un anno e mezzo a Cremona con 42 partite e 11 gol, prima del ritorno in ciociaria. Contrbuisce al salto in Serie B con 9 presenze e un gol decisivo nei play off.

Lo scorso anno l’apoteosi in Serie B con 28 partite e 3 gol con la splendida doppietta di Varese.E da domani si apre il sipario sulla Serie A.

Massimiliano Carlini festeggia la promozione in Serie A. Anxur Time

Massimiliano Carlini festeggia la promozione in Serie A

Un traguardo meritato con la Terracina calcistica pronta a tifare per lui dopo Franco Tacelli, Stefano Vavoli e Fabio Di Sauro.

Share this post