Villa Adrover, secondo giorno di lezioni


La Scuola Primaria E.Fiorini a Villa Adrover. anxur time

Secondo giorno di lezioni degli alunni della Scuola Primaria della “Elisabetta Fiorini” presso Villa Adrfover, la sede di questo nuovo anno scolastico per permettere lo svolgimento dei lavori allo storico plesso di Via Roma.
E’ stato come tornare indietro di parecchi anni, quando la campanella del primo giorno di scuola suonava il 1° ottobre. La scena si è ripetuta ieri mattina a Villa Adrover.  Non cono mancati i contrattempi, come la sistemazione di una classe in un aula non idonea. Ma il problema è stato immediatamente risolto dall’Università di Cassino, proprietaria della struttura insieme al Comune di Terracina.

Barbara Marini(Dirigente IC Montessori). Anxur Time

Barbara Marini(Dirigente IC Montessori)

L’Assessore alla Pubblica Istruzione Roberta Tintari si è subito messa in contatto con il Rettore che ha messo a disposizione un’altra aula. Nove classi e tre laboratori stanno funzionando regolarmente con piena soddisfazione della Dirigente dell’IC Montessori, Barbara Marini.

Intanto, questa situazione rende indispensabile un servizio di trasporto scuolabus dedicato al trasferimento degli alunni dalla sede posta in via Roma a quella provvisoria di Palazzo Adrover di viale Circe e viceversa. Il servizio è stato assunto dalla ditta CO.TR.I, l’azienda che ha già in appalto il trasporto pubblico della Città, ed è a costo zero per l’utenza interessata. L’unica partecipazione a pagamento richiesta alle famiglie coinvolte sono i 10 euro per l’acquisto della tessera annuale di riconoscimento dello studente.

 

Share this post