Visita all’Ospedale Fiorini. Il cuore grande delle futurine


La Pallavolo Futura Terracina '92 visita i degenti dell'Osepdale Fiorini. Anxur Time

Si può definire senza retorica la vittoria più bella. E a scrutare negli occhi lucidi sia di chi è stato promotore di questa iniziativa sia di chi ne ha beneficiato, è proprio così. Per il sesto anno consecutivo le atlete della prima squadra della Pallavolo Futura Terracina ’92, si sono recate all’Ospedale Fiorini per consegnare dei doni ai degenti che stanno trascorrendo forzatamente questo periodo lontano da casa e dai propri cari. Un gesto particolarmente apprezzato dall’A.V.O.(Associazione Volontari Ospedalieri) il cui personale ha portato le atlete, lo staff tecnico con la piccola Francesca Leonardi, figlia del coach, nei reparti dove i ricoverati hanno ricevuto un “pensiero” da queste ragazze tutto cuore che con commozione hanno regalato un sorriso a chi in questo momento vive un periodo difficile.

Auguri dalla Pallavolo Futura Terracina '92.anxur time

“Ringrazio di cuore la Pallavolo Futura Terracina ’92 per questa visita ai pazienti dell’Ospedale- ha detto il Presidente dell’A.V.O. Marisa Borsa-, un gesto di grande semplicità ma particolarmente efficace. Chi ha ricevuto questi doni è rimasto prima piacevolmente sorpreso e poi si è emozionato vedendo entrare queste ragazze dal viso d’angelo”.

Gli fa eco Vincenzo Avena, uno dei fondatori dell’A.V.O. “Complimenti alla Futura Terracina che con insistenza ogni anno ci chiede di visitare i degenti dell’Ospedale in questo periodo- ha detto -, si vede che sono gesti fatti con amore”. Per il quarto anno consecutivo è stato coach Massimiliano Leonardi a guidare le sue ragazze.”Ogni volta un’emozione diversa non c’è dubbio- ha affermato-, sono momenti di grande riflessione che ci fanno capire come una vittoria sportiva non è davvero nulla se messa a confronto con la sofferenza che si trova negli ospedali”.

Intanto, la società per questa sera(giovedì 22 dicembre), ha organizzato la consueta cena di Natale al Ristorante Le Pantanelle di Monte San Biagio. Non mancheranno le sorprese.

La Pallavolo Futura Terracina '92 visita i degenti dell'ospedale fiorini. anxur time

Per quanto riguarda l’attività sportiva, è calato il sipario sulle gare ufficiali del 2016 con la vittoria dell’Under 18 per 3 a 0 contro una madi doma Virtus Latina. Vittorie anche per l’Under 14, 2° Divisione femminile e maschile.

Programma di lavoro intenso in questo periodo  anche per la capolista del girone A della Serie C, Lazio Tv Futura Terracina che ha chiuso al comando il 2016 con nove vittorie e una sconfitta.

Share this post