Visite culturali con l’Archeoclub, si parte


Anche quest’anno, nonostante le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria, L’Associazione Archeoclub di Terracina ha voluto organizzare il consueto programma di visite culturali estive, anche se adeguate alle vigenti disposizioni sanitarie.
Esse riguarderanno sia percorsi generali che tematici, con riferimento alle maggiori testimonianze del patrimonio culturale del Centro Storico alto, articolate cronologicamente secondo i periodi storici di appartenenza: l’età antica, l’età medievale e l’età moderna. In tal modo, per il visitatore sarà possibile avere una larga possibilità di scelta e di alternative nei percorsi proposti, secondo il proprio interesse e le proprie esigenze di conoscenza della città storica.
Il programma è stato ampliato con l’iniziativa denominata “Terracina di Notte”, per la quale è stata prevista una serie di visite culturali notturne (tre visite a luglio e quattro ad agosto) con nuovi e diversi percorsi monumentali.
La durata delle visite è di due ore. Per esse è previsto un contributo di € 3.00 a persona (esclusi i bambini fino a 10 anni) come forma di autofinanziamento per l’Associazione.

Share this post